venerdì 5 ottobre 2012

Switched Multi-megabit Data Service (SMDS)


SMDS utilizza supporti in fibra o rame-based per la trasmissione dei dati. SMDS unità di dati incapsulare tutta IEEE 802.3, IEEE 802.5 e Fiber Distributed Data Interface (FDDI) frame.

SMDS offre caratteristiche del servizio di dati che includono:

1) ad alta velocità, basso ritardo di trasporto senza connessione dati: Per la trasmissione dei dati non vi è alcuna chiamata istituito richiesta ei pacchetti vengono inviati immediatamente quando l'hanno ricevuto.

2) Multicasting: gruppo maniglie SMDS indirizzamento.

3) CCITT E.164 affrontare: numeri di telefono standard vengono utilizzati per l'indirizzo SMDS.

4) E 'il supporto per i protocolli più importanti utilizzati in LAN, WAN.

5) fornisce scalabilità di rete e gestione della rete basato su SNMP

6) La convalida di origine / destinazione per l'interconnessione sicura delle reti LAN e distribuite applicazioni client-server

Alta velocità:

Quando SMDS viene offerto su reti ATM, il cliente può accedere a oltre 2 o 34 Mbit / s linee di accesso collegati a MAN e fino a 155 Mbit / s. Dorsali il lavoro l'uomo a 140 Mbit / s. L'utente non deve pagare per intero la larghezza di banda a 34 Mbit / s in funzione di 'classi di accesso' permette loro di specificare il loro tasso medio di trasmissione dei dati nel tempo, per alcune tariffe sub vale a dire 4, 10, 16 e 25 Mbit / s.

Estensione della LAN:

SMDS è principalmente utilizzato per la connessione LAN multiple. Metropolitan Area Network fornisce l'interconnessione delle reti Token Ring e Ethernet. FDDI, reti locali Frame Relay sono collegati tra loro tramite SMDS.

SMDS Componenti di rete:

Per fornire dati ad alta velocità per reti SMDS composto da diversi dispositivi sottostanti. Questi dispositivi sono Customer Premises Equipment (CPE), le apparecchiature carrier e l'interfaccia di rete di abbonati (SNI). CPE è di proprietà e gestito dal cliente. CPE comprende dispositivi come personal computer, terminali e nodi intermedi come router, modem e multiplexer. Carrier SMDS fornisce nodi intermedi. Attrezzature Carrier è costituito da switch WAN ad alta velocità che devono supportare le specifiche apparecchiature di rete. Queste specifiche riguardano le operazioni di rete, l'interfaccia tra una rete carrier locale e una rete a lunga distanza carrier.

SNI funge da interfaccia fra CPE e attrezzature vettore. Da questa interfaccia di rete del cliente finisce e comincia la rete del gestore. SNI rende la tecnologia e il funzionamento della rete del gestore SMDS trasparente per l'utente.

SMDS Interface Protocol:

Per le comunicazioni tra CPE e attrezzature carrier SMDS il protocollo SMDS Interface (SIP) è usato. SIP offre un servizio di connessione tramite l'interfaccia di rete di abbonati (SNI) e il CPE permette di accedere alla rete SMDS. SIP è basato sul doppio Bus Distributed Queue IEEE 802,6 standard per le reti metropolitane della zona. DQDB supporto SIP, perché è uno standard aperto per tutte le caratteristiche SMDS. Inoltre, DQDB pensati per essere compatibili con gli standard attuali vettori di trasmissione e si è allineato con gli standard emergenti per la banda larga ISDN, che interagisce con video a banda larga e servizi voce.

Livelli SIP

Ci sono tre livelli per SIP. Livello SIP tre opere alla (Media Access Control) sottolivello MAC del livello di collegamento dati del modello di riferimento OSI. SIP di livello 2 opere al sottolivello MAC del livello di collegamento dati. Livello SIP 1 funziona a livello fisico del modello di riferimento OSI.

Livello SIP 3 inizia il suo funzionamento quando informazioni utente viene attraversato in forma di unità di dati SMDS servizio (SDU). Level 3 SIP header e trailer poi incapsulare SDU SMDS. Il telaio incapsulato è chiamato a 3 unità di livello di protocollo dati (PDU). SIP di livello 3 PDU poi passare al livello SIP 2.

Livello SIP 2 inizia ad operare quando riceve SIP Level 3 PDU. Le PDU sono suddivisi in celle di dimensioni uniformi. Poi queste cellule vengono passati al livello SIP 1 a metterli sul supporto fisico.

Level SIP 1 opera a DS-1 o DS-3 tassi tra rete e dei dispositivi CPE. Level SIP 1 comprende sistema di trasmissione e Convergenza Physical Layer Protocol (PLCP) sottolivello. Il sottolivello sistema di trasmissione fornisce un metodo di attacco ad un DS-1 o DS-3 collegamento di trasmissione. Il PLCP definisce come SIP livello 2 celle sono disposte rispetto al DS-1 o DS-3 frame. PLCP contiene anche altre informazioni di gestione.

SMDS indirizzamento

Entrambi di origine e un indirizzo di destinazione sono presenti in unità di dati (PDU). Gli indirizzi SMDS sono 10 valori numerici, come numeri di telefono.

Le SMDS indirizzamento fornisce gruppo che si occupa e caratteristiche di sicurezza. Nel gruppo SMDS affrontare, più stazioni di CPE si riferiscono ad un unico indirizzo, che definisce l'indirizzo del gruppo nel campo Indirizzo di destinazione della PDU. La rete rende il numero di copie del PDU, che vengono consegnati a ciascun membro del gruppo. Per la distribuzione delle informazioni di routing, la risoluzione degli indirizzi e dinamicamente per scoprire le risorse di rete del gruppo si rivolge ridurre la quantità di risorse di rete necessarie. Gruppo SMDS indirizzamento è simile a multicasting su LAN.

SMDS implementa due funzioni di sicurezza:

Le due funzioni di sicurezza sono l'indirizzo fonti di convalida e di screening indirizzo. La convalida degli indirizzi di origine controlla che l'indirizzo sorgente PDU viene assegnato al SNI. Spoofing dell'indirizzo viene impedito dalla convalida Fonte indirizzo. Indirizzo di screening prevede di rete privata virtuale per creare ad un utente che esclude il traffico indesiderato.

Nessun commento:

Posta un commento