mercoledì 24 ottobre 2012

Che cosa è l'inquinamento atmosferico


Non c'è nessuno nel mondo di oggi, che non può rispondere alla domanda "che cosa è l'inquinamento atmosferico". Anche se tutti noi sappiamo di cosa si tratta e come è causata, molto pochi di noi contribuisce al controllo da parte nostra. La definizione di inquinamento atmosferico, l'aggiunta di sostanze chimiche nocive, tossine, particelle ed altri materiali biologici che portano al disagio per gli esseri viventi sulla superficie della terra, danneggiare l'ambiente. Ci sono molte cause e le ripercussioni di questa condizione temuta, tenendo presente che tutti gli esseri viventi a sopravvivere a causa dell'aria in atmosfera. Tra i tre tipi di inquinamento ambientale oggi osservato in natura, l'inquinamento dell'aria è uno dei più grandi, specialmente nelle aree urbane come le città e cittadine. Nei prossimi paragrafi, si può saperne di più su alcuni fatti importanti di inquinamento atmosferico, così continuate a leggere.

Che cosa è l'inquinamento atmosferico causato dalla produzione?

* Al fine di rispondere, che cosa è l'inquinamento atmosferico completamente, è molto importante trovare le cause di inquinamento atmosferico nel nostro ambiente. E 'causato principalmente da inquinanti atmosferici quali sono le sostanze rilasciate nell'aria, che sono dannosi per gli esseri viventi.

* Queste sostanze inquinanti possono essere in qualsiasi forma, come gocce solide, liquide e soprattutto gas, che possono essere sia di origine umana o di origine naturale.

* Una delle cause principali di inquinamento atmosferico è l'anidride carbonica, che è uno dei più alti inquinante emesso in natura di esseri viventi che espirate e che viene rilasciata anche da altre fonti. E 'rilasciato dalle industrie petrolifere e chimiche, la combustione di combustibili fossili e la deforestazione sono anche alcune cause di contributo circa il 40% o questo inquinante per l'ambiente.

* Il monossido di carbonio è un altro gas nocivo che viene rilasciato a causa di combustibile che brucia elettrodomestici come caminetti, stufe a gas, automobili, scaldabagni, stufe a legna, ecc, che causa molti tipi di inquinamento atmosferico.

* I Altri prodotti chimici e sostanze inquinanti vengono rilasciati dalle industrie dalla combustione di combustibili fossili, dai vasi marini, automobili, spray, armi nucleari e molte altre attività distruttive.

* Biossido di zolfo e biossido di azoto sono due inquinanti atmosferici più nocivi. L'anidride solforosa, viene rilasciato a causa delle raffinerie di petrolio, la combustione di combustibili fossili, carbone e le industrie chimiche. Considerando che il biossido di azoto è di solito emessa a causa dei punti centrali nucleari e altri settori commerciali. Questo gas è la causa principale delle piogge acide.

Che cosa è l'inquinamento atmosferico facendo per l'ambiente?

* Come se ci sono molte cause per questo tipo di inquinamento, ci sono vari effetti collaterali della stessa per l'ambiente e gli esseri viventi in esso.

* Alcuni dei più grandi effetti dell'inquinamento atmosferico sull'ambiente sono le piogge acide, che includono i gas velenosi come l'acido solforico e nitrico. Si mescolano nel ciclo dell'acqua e contaminare l'acqua potabile, gli edifici danni, uccidono la vita acquatica e la rovina vegetazione.

* Un altro grave effetto di inquinamento atmosferico, secondo i fatti di inquinamento ambientale è "smog", che è estremamente diffuso in città odierne. Smog è la combinazione di fumo e di nebbia e risulta essere molto dannosi per gli esseri viventi. E 'causata a causa dell'inquinamento automobilistico e industriale, causando varie malattie respiratorie, stanchezza, riduzione dell'acuità visiva, ecc

* Deplezione dell'ozono è ancora un altro effetto dell'inquinamento atmosferico sull'ambiente, ed è uno dei pericoli più attesi del futuro. Ci sono state scoperte di "buchi" nello strato di ozono, a causa del rilascio di clorofluorocarburi (CFC) di frigoriferi, condizionatori d'aria, e aerosol. Per questo motivo, i raggi ultravioletti nocivi a diretto contatto con la superficie della terra e questo può danneggiare le colture e portare a tumori della pelle.

I cambiamenti di temperatura * I mutamenti climatici sono gli effetti più recente delle inquinamento atmosferico per l'ambiente. Questo è contato nel riscaldamento globale, come molti grandi paesi e città sono affetti da questa ondata mortale caldo che sta crescendo di giorno in giorno.

Con queste informazioni, sono sicuro che si mette in discussione su quello che è l'inquinamento atmosferico è stato risposto. Il nostro ambiente è ciò che ci dà la vita, e noi stiamo rovinando le possibilità di una vita felice con le nostre mani. Quindi, assicurarsi partecipare alla prevenzione dell'inquinamento atmosferico e non contribuiscono in inquinamento atmosferico prendere misure per proteggere la nostra Madre Natura sia ostacolata.

Nessun commento:

Posta un commento