sabato 20 ottobre 2012

Funzione Spleen nel sistema immunitario


Il sistema immunitario è il gruppo chiave che protegge il corpo contro le malattie. Un sistema immunitario sano riconosce gli agenti patogeni dai virus ai vermi parassiti, e conosce la differenza tra corpi estranei e proprio tessuto sano del corpo. Ci sono vari tipi di immunità: attiva, passiva, cellulare, l'immunità umorale e alla mandria. Il sistema immunitario dei vertebrati è più sofisticata e consiste di molti tipi di proteine, cellule, organi e tessuti. Tra questi molte parti, situati in addome alto a sinistra, sotto la gabbia toracica sinistra nell'uomo, è un organo noto come la milza. Questo organo è presente praticamente in tutti gli animali vertebrati.

La milza nell'uomo è un organo morbido, e della dimensione di un pugno. E 'viola scuro in apparenza, e 12 cm di lunghezza, 7 cm di altezza e 4 cm di spessore sono le medie statistiche di questo organo. La milza può pesare 100-205 g, a seconda dell'età e della salute di un adulto. Anche se la milza non è necessario per la sopravvivenza umana, la sua assenza renderebbe più vulnerabili alle infezioni.

Funzione Spleen negli esseri umani

Spleen in funzione del sistema immunitario è incompleta, con le sue due componenti distinte: la polpa rossa e la polpa bianca. Il rosso copre quasi 76-79% dell'organo, mentre il resto comprende la polpa bianco.

Che cosa significa la polpa rossa fare?

La polpa rossa è responsabile per la funzione di filtrazione della milza e agisce come serbatoio per il sangue. Questo processo di filtrazione della polpa rossa comporta la rimozione di vecchi o danneggiati globuli rossi dal circolo. I globuli danneggiate vengono distrutti con l'aiuto di macrofagi. A causa del suo processo di filtrazione, la polpa rosso funge anche da un serbatoio che fornisce sangue in caso di emergenza che possono causare gravi perdite di sangue.

Che cosa significa la polpa bianca fare?

La funzione immunologica della milza nel corpo umano viene seguito dalla pasta bianca che consiste di aggregati di tessuto linfoide. Essa svolge il suo ruolo attraverso l'individuazione e la produzione di anticorpi anti-antigeni. E 'anche assegnato il compito di fare e di maturazione delle cellule immunitarie e le cellule del sangue. Il suo scopo principale è quello di montare una risposta immunologica ad antigeni nel sangue, e questo è ciò che gioca un ruolo fondamentale nel combattere le infezioni.

Spleen ha un'altra funzione importante ed è quello di produrre globuli rossi e globuli bianchi. Tuttavia, la milza fa globuli rossi per un periodo temporaneo che durante lo sviluppo iniziale della utero. Ma con l'avvicinarsi di nascita, questo organo a poco a poco si dimette da questo lavoro, e la produzione di globuli rossi alla fine viene preso in consegna da parte del midollo osseo. Per il resto della vita, l'organo rende globuli bianchi per combattere le infezioni come parte del sistema linfatico.

Fattori che possono ostacolare funzione della milza nel sistema immunitario

L'allargamento della milza è uno dei problemi più critici milza che possono influenzare la funzione di questo organo del sistema immunitario. Malattie come la mononucleosi, cirrosi epatica, linfoma, leucemia e policitemia vera ha ingrossamento della milza come uno dei loro gravi complicazioni. Ingrossamento della milza solleva preoccupazioni in quanto aumenta il rischio di infezioni in via di sviluppo. Ciò è dovuto al fatto che quando si allarga organo nella sua dimensione, tende a trattenere più richiesti globuli rossi e bianchi e piastrine ad un tasso anormale. Ciò determina una mancanza di quantità di cellule del sangue nel flusso sanguigno, che sono necessari per proteggere il corpo contro le infezioni.

Questo disordine della milza è di natura ciclica. Il più delle trappole organo le cellule del sangue, il più aumenta in dimensione e alla fine si provoca una turbolenza importante nella sua funzione. In una fase grave, la milza può essere eseguito dal suo apporto di sangue proprio, e potrebbe smettere di funzionare o morire. Un altro disturbo medico conosciuto come anemia falciforme provoca la milza a restringersi e diventare non-funzionali.

Per riassumere, conoscendo le diverse cause e sintomi di alcun disordine della milza è importante quanto essere consapevoli della sua funzione. Il trattamento è focalizzata su come affrontare la causa del disturbo attraverso procedure non invasive. In alcuni casi, la rimozione chirurgica della milza (splenectomia) può essere necessario anche a seconda della gravità del caso. Splenectomia viene normalmente fatta con laparoscopia in modo che il medico deve effettuare piccole incisioni nel sito di funzionamento. E una volta che questo organo viene rimosso, il paziente si consiglia di prendere importanti vaccini o altri farmaci per mantenere se stesso / se stessa da contrarre qualsiasi infezione.

Nessun commento:

Posta un commento