venerdì 26 ottobre 2012

I carboidrati complessi


Diversi tipi di zuccheri costituiscono carboidrati. Durante il processo di metabolismo, il nostro corpo converte questi zuccheri (carboidrati) in glucosio che fornisce energia al nostro corpo. L'importanza dei carboidrati nella nostra dieta è sempre spiegata in tutte le discussioni legate all'alimentazione. Complesso e semplici sono i due tipi di carboidrati che differiscono nella natura di zucchero che contengono. Carboidrati semplici si compongono di uno zucchero semplice base mentre carboidrati complessi sono costituiti da diversi tipi di zuccheri.

Carboidrati semplici e complessi

Piccole molecole di zucchero presenti in carboidrati semplici mentre carboidrati complessi (amido) sono costituiti da zuccheri differenti legati insieme per formare una catena (polisaccaridi). Molte singole unità di zucchero come lattosio, saccarosio e il maltosio si combinano insieme per polisaccaridi modulo. Gli zuccheri individuali, glucosio, fruttosio e galattosio (monosaccaridi), o due zuccheri legati insieme (disaccaridi), o zucchero da tavola, gli zuccheri presenti nel latte, prodotti lattiero-caseari, miele, melassa di zucchero di canna, sciroppo di mais, sciroppo d'acero, cibi come torta, pasta, biscotti, cioccolato sono tutti esempi di zuccheri semplici o carboidrati semplici. Frutta e verdura non contengono zuccheri semplici, ma la quantità di energia prodotta è bassa, non vi è quasi alcuna possibilità di questo zucchero viene trasformato in grasso. Poiché gli zuccheri singoli carboidrati semplici sono pronti per essere assorbita dal corpo, sono rapidamente e facilmente digeribile. Gli enzimi digestivi possono facilmente rompere i legami delle molecole associati. Gli zuccheri semplici in grado di fornire energia immediata, ma possono influenzare i livelli di zucchero nel sangue.

Al contrario, carboidrati complessi richiedono più tempo di disaggregazione nella loro forma elementare e quindi, non sono digeriti immediatamente. Essi forniscono l'energia stabile e di lunga durata e contribuire a mantenere i normali livelli di zucchero nel sangue. Il lento assorbimento degli zuccheri dai carboidrati complessi aiuta a prevenire un aumento improvviso dei livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, il consumo di carboidrati complessi è utile per noi in quanto ci forniscono una fornitura costante di energia. Facile assorbimento degli zuccheri porta ad un innalzamento improvviso dei livelli di zucchero nel sangue. Il corpo converte lo zucchero in eccesso in grasso e lo memorizza per uso futuro. Il consumo di carboidrati complessi limita la quantità di zucchero ottenere convertito in grasso e immagazzinati.

La fibra alimentare è anche un tipo di carboidrati indigeribili che aiuta a migliorare la salute dell'apparato digerente e, a sua volta, la vostra salute generale. Perché i nostri corpi mancano gli enzimi in grado di abbattere i legami tra le unità di zuccheri complessi in fibra alimentare, che passa dal nostro corpo senza essere digerito. La fibra aiuta indirettamente a seguito di una dieta ricca di fibre aiuta a perdere peso, migliorare la salute gastrointestinale, aumentare la tolleranza al glucosio e di insulina nel corpo. Il consumo regolare e sufficiente di fibre riduce il rischio di ipertensione, malattie coronariche, cancro e anche iperlipidemia.

A causa della differenza nella digestione dei carboidrati, i carboidrati più complessi dovrebbero essere inclusi nella dieta quotidiana. Ecco alcuni esempi di carboidrati complessi. Si dovrebbe sempre tenere un elenco carboidrati complessi a portata di mano, come indicato di seguito.

Elenco di carboidrati complessi

Cereali, cereali, pasta

* Bran

* Germe di grano

* Bran cereali

* Corn

* Grano saraceno

* Orzo

* Farina di mais

* Farina d'avena

* Pane di grano intero

* I Avena, laminati a secco

* Pasta, grano intero

* Rice, asciutto marrone

I carboidrati complessi ricchi di fibre: Frutta

* Mele con la pelle

* Apricot

* Albicocche, secche

* Avocado

* Banana

* I Mirtilli

* Cantaloupe, cubi

* Figg, essiccato

* Pompelmi

* Orange

* Peach

* Pear

* Plum

* I Raisins

* I Lamponi

* Le Fragole

I carboidrati complessi ricchi di fibre: Verdure

* I Carciofi

* Asparagi

* I Beets

* Bok choy

* Broccoli

* I cavoletti di Bruxelles

* Cavolo

* Carota

* Cavolfiore

* Cavolo riccio

* Corn, dolce

* I Fagiolini

* Sedano

* Kale

* Cipolle, crudo

* I Piselli

* Peppers, dolce

Popcorn *, aria spuntato

* Patate, al forno con la pelle

* Spinaci

* Estate da squash

* Patata dolce

* Bietole

* Pomodoro

* Inverno da squash

* Zucchini

Fagioli, noci e semi

* Le Mandorle

* I fagioli neri

* I Anacardi

* Semi di lino

* I Garbanzo fagioli

* I Fagioli

* Le lenticchie, rosso

* I fagioli Lima

* I Peanuts

* Pistacchio

* I Semi di zucca

* I Germogli di soia

* I Semi di girasole

* Le Noci

Altri prodotti alimentari

* I vari tipi di pane

* I fagioli al forno

* I aneto sottaceti

* Macaroni

* I biscotti d'avena

* Yogurt basso contenuto di grassi

Ci sono numerosi esempi di carboidrati complessi. È impossibile includere tutti questi esempi qui. Spero che abbia trovato le suddette informazioni utili. Coloro che esercitano frequentemente o energicamente bisogno di aumentare l'assunzione di carboidrati in modo significativo. L'assunzione di carboidrati adeguata è necessaria per i muscoli a lavorare di più attraverso un allenamento. L'aumentata assunzione di carboidrati complessi aiuterà anche a bruciare più calorie e mantenere il peso.

Nessun commento:

Posta un commento