mercoledì 24 ottobre 2012

Mountain bike: biciclette Trek


Come i primi raggi del sole ha attraversato, Kevin aveva una colazione veloce e ha colpito il sentiero. Trovò presto mountain bike mattina soprattutto esilarante. Tutto è così fresco e vivo, pensò, mentre respirava nella nebbia sottile che ancora appeso lungo il sentiero alberato fango. Nonostante il fatto che il sentiero progredito costantemente verso sommità della montagna, era un mix di ripido, brevi salite, discese veloci di scatto, intrecciata con macchie corte di terreno pianeggiante. Circa due metri di larghezza, composto da argilla confezionati, il bruno-rossastro pista era disseminata di molti ostacoli che prova la sua bravura in bicicletta.

Essendo uno dei suoi percorsi preferiti mountain bike, Kevin sapeva che la vista sulla cima sarebbe mozzafiato. E così sarebbe stata la sua discesa, che colpisce le radici a rotta di collo, sbandando e scivolando attraverso la torsione gira coperto di aghi di pino e foglie, sporcizia spruzzo sulle macchie fangose, di dover tirare il suo corpo sulla sua bicicletta specializzata di montagna trekking sulle porzioni più ripide impedirgli di pitching testa in avanti su tacchi - in breve, sarebbe stato un finale perfetto per un grande trekking in bicicletta su per la montagna.

E 'stato alla fine del 1960, che in mountain bike iniziato, quando correre giù velocemente su sentieri di montagna, noto anche come' gare Repack ', catturato l'immaginazione degli appassionati di mountain bike. La gara con il sentiero che ha avuto luogo il fu chiamato 'Reimballare' perché la torsione, la via tortuosa discesa su Pine Mountain, California, ha costretto i bikers di usare i freni a contropedale delle loro moto a tal punto che gli hub di fumo doveva essere reimballate con grasso dopo ogni corsa.

Queste razze è nata anche l'introduzione di mountain bike trekking, o il tipo di biciclette che erano adatte per il terreno più ruvida coinvolto in mountain bike. Anche se inizialmente era solo un hobby, mountain bike sarebbe presto evolverà in uno sport atletico, con la California è il primo luogo dove lo sport ha avuto inizio.

Fu nella seconda metà degli anni 1970 che i produttori di biciclette da strada ha cominciato a produrre mountain bike specializzati. Gary Christopher Fisher, un appassionato di ciclismo che ha cominciato a prendere parte alle competizioni su pista e su strada alla tenera età di 12 anni, è accreditato di essere stato il primo ad aver creato una bici mountain specializzata. Le mountain bike di quei giorni avevano più ampi telai e forcelle con pneumatici più larghi.

I manubri delle biciclette trek utilizzati per mountain bike hanno un design diverso rispetto alla moto da regolarità. A differenza della curva, è sceso manubrio della bici da strada, manubrio della mountain bike è montato trasversalmente e diritto. La prima messa prodotta biciclette trek significato per mountain bike sono stati dotati di 18 marce.

Fu nel 1990 che il freno è montato sul telaio o mozzo è universalmente adottata, con sei bulloni usati per bullonatura o il rotore a disco al mozzo, così come il sistema di utilizzare due bulloni per collegare il gruppo pastiglie o pistone al telaio. Inoltre, era in questo periodo che mountain bike ha cominciato ad essere equipaggiata con una forcella delle sospensioni anteriori, in modo da rendere moto fuoristrada a cavallo più facile per le braccia dei piloti.

Le mountain bike che sono disponibili in questi giorni sono molto più leggeri e offrono molte più opzioni nella progettazione della sospensione. Le mountain bike possono essere classificati in quattro classi in base alla loro sospensione: 1.) Hardtail, 2) completamente rigido, 3) la sospensione totale o doppio; 4) Coda morbida * La Mountain Bike Hardtail: Il telaio della hardtail non ha sospensione posteriore anche se può venire con una forcella davanti.

* Il completamente rigido Mountain Bike: Questa è una sottocategoria del hardtail, che ha una forcella rigida che viene costruito.

* The Full o Dual Mountain Bike Suspension: Come suggerito dal suo nome, il telaio di questa moto è equipaggiata con sospensioni anteriori sia nella forcella e sospensione posteriore.

* The Soft Mountain Bike Tail: Questi modelli sono equipaggiati con una certa sospensione posteriore, con un telaio con sospensioni meno rispetto ad una bicicletta con doppia sospensione.

Fu nel 2002 che mountain bike ha cominciato a venire con ruote che misura 29 pollici. Le ruote più grandi dimensioni sono stati creati per consentire la corsa in bicicletta oltre gli ostacoli molto più facilmente rispetto alle solite moto a ruote da 26 pollici. Tuttavia, gli esperti mountain bike si lamentano che le ruote più grandi fanno le moto meno manovrabile.

In questi giorni, i progressi tecnologici che vengono utilizzati per costruire il più user-friendly così come le mountain bike più eleganti hanno dato origine a un business competitivo di mountain bike creativo progettati adatte per tutti i tipi di terreno, così come budget. Le innovazioni nei disegni sono ancora in corso e, quindi, si prevede che gli appassionati di mountain bike continueranno ad essere offerti i modelli sempre più radicali in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento