venerdì 26 ottobre 2012

Effetti collaterali di antibiotici amoxicillina


Droghe e farmaci vengono somministrati per curare determinate malattie e anche per impedirne la propagazione. Allo stesso modo, gli antibiotici sono prescritti dai medici per trattare le infezioni causate a causa della crescita dei batteri nel corpo. Ci sono molti tipi di antibiotici che affrontano specifici disturbi in modo efficace. Una tale antibiotico è amoxicillina, che elimina efficacemente l'infezione batterica dal corpo. Questo antibiotico appartiene alla famiglia delle penicilline, ed è usato per trattare un certo numero di infezioni come infezioni della vescica, infezioni dell'orecchio, la malattia di Lyme, la polmonite e la gonorrea, ecc E 'anche efficace nel trattamento delle infezioni causata da salmonella e E.coli . Usato in combinazione con claritromicina, un altro tipo di antibiotico, questo farmaco allevia i sintomi di ulcera allo stomaco, se preso in dosi prescritte. L'amoxicillina può essere assunto da persone di tutte le età. Per i neonati ei bambini, il dosaggio sarà più bassa rispetto agli adulti. Questo antibiotico è disponibile in forma di capsule, compresse masticabili (e dispersibile) e anche come sciroppo. Questo farmaco può anche essere somministrato per via endovenosa e anche mediante iniezioni. Tuttavia, supera il dosaggio può causare effetti indesiderati amoxicillina, che possono variare da moderato a intenso, a seconda della dose ed età dell'individuo.

Effetti collaterali di antibiotici amoxicillina

Un sovradosaggio di qualsiasi farmaco può causare alcuni effetti negativi sul corpo. Analogamente, se il dosaggio viene presa oltre il limite prestabilito, allora può ostacolare il corretto funzionamento del corpo. Tuttavia, non tutti gli individui possono soffrire di effetti collaterali, dal momento che i loro corpi sono resistenti. Qui ci sono alcuni effetti collaterali di antibiotici amoxicillina come si è osservato in alcuni individui. Alcuni degli effetti indesiderati possono essere di natura lieve e potrebbe non richiedere un intervento medico. Ma alcuni di loro in grado di dimostrare di essere seri, nel caso in cui vengono ignorati.

* Uno dei più comuni effetti indesiderati amoxicillina è notare l'eruzione di eruzioni cutanee. Questi possono apparire come macchie rossastre sulla pelle e può anche avere una sensazione di prurito.

* Reazione allergica ad amoxicillina, come difficoltà a respirare, respiro affannoso e anafilassi, dove la costrizione delle vie aeree può si può osservare in alcune persone. Un fallimento per il trattamento di anafilassi in tempo può portare a fatalità.

* Effetti collaterali amoxicillina in donne e uomini possono dare luogo a problemi nel sistema gastrointestinale. I sintomi come diarrea, crampi addominali accompagnati da nausea, vomito indotto, ecc, può essere notato. Nelle donne, irritazione vaginale seguita da scarico, causata da infezione di lievito, può essere sperimentato.

* Se siete su pillola anticoncezionale, quindi amoxicillina può interagire con questo farmaco e renderlo a diventare meno efficace. Quindi, consultate il vostro medico prima di assumere questo antibiotico.

* Alcuni individui possono anche lamentano di insonnia, a causa di un overdose. In questo caso, il medico può ridurre la dose o prescrivere una medicina alternativa.

* Nei bambini, un sovradosaggio di questo antibiotico può produrre sintomi come febbre, brividi, mal di gola e sintomi influenzali. I bambini possono anche lamentare mal di testa e debolezza generalizzata del corpo.

* I problemi di fegato, ittero, anemia, sbalzi di umore, debolezza insolita e attacchi di vertigini sono tutti associati ad effetti collaterali l'amoxicillina.

* Altri gravi effetti collaterali possono includere amoxicillina lividi inusuali, convulsioni, confusione, feci sanguinolente, tracce di sangue nelle urine (ematuria) e scolorimento della pelle.

Questo era tutto sugli effetti collaterali amoxicillina sul corpo. Al fine di prevenire gli effetti collaterali di antibiotici amoxicillina, o per quella materia qualsiasi altro effetto antibiotico lato, consultare un medico che vi guidi in modo da evitare tutte le complicazioni gravi. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento