mercoledì 10 ottobre 2012

Dati inquinamento luminoso


Abbiamo tutti una buona idea sui tipi più comuni di problemi ambientali, come l'inquinamento atmosferico, inquinamento delle acque, inquinamento del suolo e inquinamento acustico. Tuttavia, l'inquinamento luminoso può essere un termine nuovo per molti di noi. Ma, il fatto è che la luce artificiale influisce sui livelli di luce naturale nello stesso modo di altre fonti artificiali. Simile ad altri tipi di inquinamento, che pregiudichi l'umanità, altre forme viventi e l'ambiente nel suo complesso.

Fatti inquinamento luminoso per i bambini

I nomi alternativi per l'inquinamento luminoso sono l'inquinamento luminoso e photopollution. Questo problema deriva da una cattiva apparecchi progettati luce, che illuminano tutti i settori, invece di concentrarsi sulla zona a terra desiderata. In parole semplici, l'inquinamento luminoso è risultato quando le fonti luminose artificiali illuminano determinate zone, che non richiedono illuminazione. Per il vostro riferimento, fatti inquinamento luminoso e le informazioni sono spiegati nei seguenti punti.

Che cosa è inquinamento luminoso?

Si tratta di un termine generico per rappresentare tutte le forme di abuso luce artificiale. In senso lato, l'inquinamento luminoso viene definita come la variazione indesiderata della naturali livelli di luce nell'ambiente a causa di effetti di artificiali sorgenti luminose. Sulla base della zona interessata, si è raggruppato sotto l'inquinamento luminoso inquinamento indoor e luce esterna. Le attività umane sono direttamente o indirettamente responsabili di tale forma di inquinamento.

Tipi di inquinamento luminoso

Anche se la questione ambientale è un aspetto nuovo, quasi tutte le persone sono a conoscenza con i tipi di inquinamento luminoso. Si può notare nella forma di dispersione luminosa (luce che entra nella proprietà di qualcuno), skyglow (effetto bagliore di notte in città affollate), il disordine della luce (gruppi di illuminazione artificiale), sovra-illuminazione (uso della luce più di quanto richiesto) e abbagliamento (luce, che è scomoda per i nostri occhi).

Fonti di inquinamento luminoso

La causa evidente di inquinamento luminoso è l'uso di prodotti di illuminazione esterni inappropriato. Può essere luminoso appartamento, ufficio illuminazione, fari di automobili, luci decorative, cartelloni pubblicitari, le luci di sicurezza, le luci della stazione, lampioni e molti altri. Con riferimento a tali molte fonti che contribuiscono, non sarà sbagliato dire che photopollution è una conseguenza della civiltà industriale.

Effetti inquinamento luminoso

L'inquinamento luminoso è dannoso sia per piante e animali. Dopo gli studi, si è constatato che le piante decidue, che sono stati esposti a inappropriati luci esterne non riescono a versare il loro fogliame, come si usava. Negli animali, gli effetti evidenti si osservano nel comportamento degli animali notturni. Inutile parlare, la luce intensa di notte rende difficile per questi animali per la caccia, muoversi e svolgere le loro attività regolari.

Effetti dell'inquinamento sulla salute di luce

L'inquinamento luminoso è direttamente o indirettamente responsabili di molte malattie. I suoi effetti sono legati al disturbo del ritmo circadiano. L'inquinamento luminoso contribuisce alla compromissione delle risposte immunitarie, ridotta secrezione di ormone della melatonina e dei rischi maggiori di sviluppare cellule cancerose. Come per la American Medical Association, l'inquinamento luminoso non è altro che una minaccia per la salute umana.

Costo di Inquinamento Luminoso

Avete già visto gli effetti negativi di inquinamento luminoso sulle piante, gli animali e la salute umana. Oltre a questo, il costo effettivo della luce abusato è stimato in milioni di dollari ogni anno. L'inquinamento luminoso rappresenta anche l'emissione di gas ad effetto serra e il riscaldamento globale. Dopo tutto, i combustibili fossili sono usati per la produzione di elettricità massima in entrambi i paesi sviluppati e in via di sviluppo.

Soluzioni per l'inquinamento luminoso

Mentre illuminazione esterna e l'utilizzo di lampade artificiali sono parte del nostro stile di vita moderno, semplici passi da parte nostra sarà sicuramente aiutare a ridurre l'inquinamento luminoso. Diciamo per esempio, durante l'installazione di illuminazione esterna, assicurarsi che siano a punta verso il basso. Inoltre, utilizzare solo i dispositivi necessari di luce per la casa e uffici. Allo stesso modo, facciamo la nostra parte contribuiscono a ridurre al minimo l'inquinamento luminoso. Per saperne di più su come l'inquinamento non influenzano l'ambiente.

Speriamo di aver capito alcuni fatti di base inquinamento luminoso. Ci sono molti fatti più interessanti che si può imparare su questo problema ambientale. Il punto conclusivo è, essa riguarda l'ecosistema naturale in un certo numero di modi. Che ci crediate o no, molti abitanti delle città non è possibile visualizzare cielo terso, le stelle e la via lattea durante la notte. Inoltre, disturba il lavoro degli astronomi notevolmente. Per la prevenzione dell'inquinamento luminoso, una scelta pratica è quello di installare l'apparecchio illuminazione giusta al posto giusto.

Nessun commento:

Posta un commento