mercoledì 31 ottobre 2012

Prevenire i crampi alle gambe


Crampi alle gambe si riferiscono ad una dolorosa condizione innescata dalla contrazione involontaria dei muscoli della gamba. Il dolore associato a questi crampi li rende del tutto sconfortante, a volte difficili da influenzare la mobilità della persona per un considerevole periodo di tempo. La misura migliore per affrontare tali gravi crampi alle gambe è di prevenirli. Questo non è affatto difficile, se si ricorre ad alcune semplici misure precauzionali.

Crampi alle gambe: Panoramica

Crampi alle gambe in genere si verifica quando i muscoli delle gambe contratti con forza, tutto ad un tratto. Questa brusca contrazione dei muscoli nelle gambe è generalmente attribuita alla fatica muscolare, disidratazione, essere in sovrappeso e, a volte, anche alcuni farmaci e malattie sistemiche. Anche se, crampi alle gambe non si limitano a una fascia d'età particolare, sono molto più comuni nelle persone anziane. I muscoli più spesso colpiti da crampi alle gambe sono i polpacci, i polpacci o dei quadricipiti. In alcuni casi, questi crampi possono andare da soli in un minuto, ma in alcuni casi, possono persistere per un periodo più lungo, o placarsi solo quando un qualche tipo di trattamento dei crampi alle gambe viene eseguito il rendering.

Come prevenire i crampi alle gambe?

Anche se durano pochi minuti, crampi alle gambe sono noti per causare immenso dolore e disagio, e quindi è meglio evitare. La misura più semplice per prevenire crampi muscolari in qualsiasi parte del corpo è stiramento. Regolarmente stretching aiuta a rilassare le fibre muscolari e aiuta a prevenire i crampi muscolari. Mantenere idratato per tutto il tempo è importante, soprattutto quando si indulgere in una rigorosa attività fisica. Se i crampi alle gambe sono causate da scarsa potassio, calcio o magnesio, consumare alcuni alimenti ricchi di questi nutrienti possono aiutare a mantenere a bada questi crampi. Gli alimenti per prevenire i crampi alle gambe inserire le banane, broccoli, succo d'arancia o succo di prugna. Una volta che la causa di fondo per i crampi alle gambe viene identificato, si può facilmente lavorare su di esso per evitare che questi crampi.

Come prevenire i crampi alle gambe di notte?

Crampi alle gambe durante la notte, anche come crampi notturni alle gambe, sono causati a causa di alcuni motivi diversi, che vanno dalla disidratazione e affaticamento muscolare a disturbi più gravi come la diarrea, insufficienza renale e morbo di Parkinson. Le più semplici misure per prevenire i crampi alle gambe durante la notte è quello di facilitare i muscoli delle gambe o di stretching, o l'applicazione di calore prima di andare a letto. Se i crampi alle gambe notturni sono attribuiti a qualche disturbo di fondo, si dovrà sottoporsi a un trattamento adeguato per la cura della malattia e prevenire i crampi alle gambe ad esso associati.

Come prevenire i crampi alle gambe durante la gravidanza?

Sebbene la causa precisa per crampi alle gambe durante la gravidanza non è ancora noto, si assume che essi sono causati sia a causa della pressione indotta sui vasi sanguigni da parte dell'utero in espansione, o come risultato di trasporto peso extra sulle gambe. Durante la gravidanza, crampi alle gambe può essere prevenuta adottando alcune semplici misure precauzionali, come evitare in piedi o seduti con le gambe incrociate per lunghi periodi, rimanendo idratata, fare un bagno di acqua calda regolarmente, facendo una passeggiata regolarmente o sdraiati sul lato sinistro per migliorare circolazione del sangue. Semplici esercizi, come ruotare le dita o lo stiramento dei muscoli del polpaccio, può anche aiutare a prevenire i crampi alle gambe e, quindi, dovrebbe essere praticato regolarmente, a meno che non sconsigliato dal medico.

Come prevenire i crampi alle gambe durante l'allenamento?

Le persone che prendono ad esercitare per la prima volta, o dopo una lunga pausa, si lamentano spesso di crampi alle gambe, mentre indulgere in allenamenti. I crampi sono causati generalmente a causa di improvviso aumento dell'attività fisica. La migliore misura per prevenire i crampi alle gambe tali è quello di aumentare l'attività o l'intensità degli allenamenti a poco a poco, quindi, dando tempo sufficiente per i muscoli di abituarsi al regime cambiando. Come regola generale, non si dovrebbe mai aumentare gli esercizi di oltre il 10 per cento in una settimana.

Anche se lo stretching, massaggio o fare bagni di acqua calda aiuto a rilassare i muscoli e alleviare crampi muscolari, l'ideale è consultare un medico quando la frequenza degli aumenti crampi alle gambe. A volte i crampi alle gambe persistenti o ricorrenti possono essere sintomo di qualche disturbo di fondo e, quindi, deve essere tempestivamente diagnosticata e trattata. Anche se le varie misure per prevenire i crampi alle gambe fornite in questo articolo sono efficaci nel prevenire, il più semplice misura di prevenzione per loro è quello di praticare uno stile di vita sano e attivo completato da una dieta corretta. Cibi spazzatura e lo stile di vita couch potato ostacolare i livelli di resistenza del vostro corpo, così, che ti fa più vulnerabile alle crampi ai piedi e gambe e altri disturbi simili.

Nessun commento:

Posta un commento