mercoledì 10 ottobre 2012

Come funziona un adattatore per stampanti wireless di lavoro


Computer networking è sempre più andando wireless con l'uso diffuso di Wi-Fi e Bluetooth tecnologie. In questo articolo, parlo sul funzionamento e l'installazione di adattatori stampante wireless.

Quali sono adattatori wireless per stampante e come funzionano?

Un adattatore per stampante wireless è progettato in modo che le stampanti in grado di connettersi con i computer attraverso un router wireless. L'adattatore consente la comunicazione tra una stampante ed un router wireless. Il router wireless può quindi indirizzare le richieste di stampa provenienti da più dispositivi in ​​una rete a getto d'inchiostro o laser. Prima dell'introduzione delle schede di rete wireless, non avevi altra scelta che fare una stampante-router di connessione Ethernet per la condivisione delle risorse di stampa su una rete.

Non hai bisogno di una connessione Ethernet via cavo di una stampante con un router più per abilitare la stampa, se si utilizza un adattatore wireless della stampante. La tecnologia wireless che crea una connessione wireless tra il router e la stampante è in Wi-Fi o Bluetooth. Qualsiasi dispositivo su una rete wireless, come un laptop o un dispositivo tenuto in mano può utilizzare la stampante, una volta che è stato configurato con le impostazioni appropriate. Tutte queste schede sono compatibili con gli standard di rete 802.11g/b/n e sono cose davvero utile avere nei luoghi di lavoro con la rete wireless.

Tipi di adattatori per stampanti wireless

Ci sono molti tipi di adattatori stampante wireless che si differenziano a seconda del modo in cui si collegano con le stampanti. Quelli più comunemente utilizzati sono adattatori wireless USB della stampante che si connettono alle stampanti attraverso le loro porte USB. Schede di rete wireless che si collegano con lo slot PCI delle stampanti sono inoltre disponibili. Essi richiedono l'installazione di una scheda wireless all'interno della stampante. In alternativa, adattatori wireless sono anche disponibili in forma di una chiave, che crea una connessione seriale o parallelo con una stampante.

Stampanti più moderni sono dotati di un adattatore wireless integrato che gli permette di connettersi con un router wireless. Uno sguardo attraverso le migliori recensioni della stampante wireless rivelerà che la maggior parte dispone di un adattatore wireless integrato. Se hai già una vecchia stampante, acquistare una scheda installabile o un adattatore per stampanti wireless USB per collegare la stampante in una rete wireless. L'adattatore per stampanti wireless costo varia da $ 15 a $ 150. Il più costoso, top della linea di schede di rete wireless forniscono connettività quattro porte che esalta la loro utilità. Vediamo come configurare una stampante wireless usando un adattatore nella sezione successiva.

Come installare adattatori stampante wireless?

Prima di installare un adattatore per stampanti wireless, è essenziale che la stampante è configurata prima di esso. A seconda del tipo di adattatore stampante wireless che avete acquistato, è necessario effettuare la connessione con la stampante. Se si tratta di una stampante wireless USB, quindi collegarlo alla stampante tramite la porta USB. Se si tratta di uno slot per schede PCI connessione del dispositivo, aprire la stampante e individuare lo slot PCI card. Collegate attraverso la fessura.

Dal computer collegato in rete wireless, che è collegato alla stampante, eseguire il CD di installazione fornito con questi adattatori wireless. Seguire la procedura guidata di installazione mentre vi guida attraverso il processo. Scegliere l'opzione 'Install dispositivo Wi-Fi' e andare avanti. Assicurarsi di selezionare il tipo di connessione sia 'attraverso la rete'. Dopo di che opzione è selezionata, aggiungere la nuova stampante wireless sulla rete wireless se non è già stato aggiunto. Una volta che la stampante era stato aggiunto, abilitare la condivisione della stampante. Con il fatto che, la stampante wireless è pronta per l'uso. Aggiungere la stampante wireless su tutti i dispositivi wireless, che si desidera condividere con.

Spero che questo articolo ha sufficientemente chiarito il funzionamento e l'installazione di adattatori stampante wireless per voi. Scopri on-line su adattatore per stampanti wireless di scegliere un dispositivo adatto per la vostra stampante. I dispositivi come schede di rete wireless networking wireless hanno reso possibile. L'utilizzo di questi dispositivi, riduce l'ingombro di cavi attorno vostro ufficio o postazione di lavoro. Prendi un adattatore wireless USB della stampante e scollegare la stampante per la condivisione su qualsiasi rete wireless!

Nessun commento:

Posta un commento