domenica 7 ottobre 2012

Sakura - Fiori di ciliegio giapponese


I giapponesi sono noti per essere gente molto laboriosa. Marzo è particolarmente impegnato con i conti a metterlo a punto, lauree scolastici e trasferimenti pubblici. Poi, Aprile arriva con una ventata di aria fresca e porta con sé Sakura, che fa muovere la messa a fuoco dal duro lavoro al gioco duro.

Fiori di ciliegio giapponese, noto come Sakura sono il fiore nazionale non ufficiale del Giappone. La fioritura di questi fiori è stata celebrata per molti secoli ed è stata una parte molto importante della cultura giapponese. Ci sono una varietà di ciliegi in Giappone, la maggior parte che fioriscono per un paio di giorni in primavera. I giapponesi festeggiare questo periodo dell'anno con 'Hanami' che è fiori di ciliegio parti proprio sotto gli alberi in fiore.

I fiori di ciliegio simboleggiano la caducità della vita a causa della loro durata estremamente breve fioritura. Fiori che cadono sono considerati come metafore per guerrieri caduti che morirono con coraggio in una battaglia.

Hanami Festival

La nobiltà giapponese durante il periodo Heian (794 - 1191) ha voluto seguire le pratiche di molti provenienti dalla Cina tra cui il fenomeno di primo piano di hanami che è la visione di fiori dove la gente si radunava sotto i fiori.

Beh, i giapponesi hanno percorso un lungo cammino e ora l'Agenzia meteorologica giapponese, insieme con la pista pubblico 'sakura zensen' che è il fronte dei fiori di ciliegio mentre si sposta a nord l'arcipelago con l'avvicinarsi del caldo. La fioritura raggiunge Tokyo verso la fine di marzo o all'inizio di aprile.

Durante il festival, le persone escono in gran numero a parchi, templi e santuari, con la famiglia e gli amici per organizzare feste osservazione floreale. La festa si svolge per celebrare la bellezza di sakura e dà al popolo la possibilità di godere, rilassarsi e godersi una bella vista. Da lontano, questi alberi appaiono come belle nuvole, mentre la bellezza dei fiori singoli può essere goduto da una distanza ravvicinata. In alcuni luoghi, i fiori sono illuminate la sera, che si aggiungono alla bellezza dei fiori.

Tradizionalmente, Hanami comporta un partito picnic sotto gli alberi in fiore. Questi partiti sono stati una parte della cultura giapponese per secoli e in questi giorni sono detenuti, sia a giardini pubblici e privati ​​in tutto il Giappone. Alcuni punti sono stati identificati come particolarmente bello per la visualizzazione dei fiori di ciliegio e può essere affollata. Si tratta di una pratica comune per prenotare un posto per un picnic a questi luoghi popolari molto prima che la festa si terrà. Il modo tipico di riservare un posto è quello di diffondere la propria scheda nel punto nelle prime ore del mattino, e la marcatura sia il nome del gruppo o il tempo del partito insieme con il tempo di partenza del picnic. Un altro metodo comune di riservare una macchia è avendo qualcuno posizionata sul posto fino al resto del gruppo arriva per iniziare la picnic.

Tipi di Sakura

Ci sono più di 100 varietà di ciliegi in Giappone. 'Somei Yoshino' è la varietà più popolare di sakura in Giappone. I fiori prodotti da questi alberi sono quasi bianco puro con un rosa pallido in prossimità del gambo. Fioriscono e di solito cadono entro una settimana prima che le foglie uscire. Mentre i fiori sono sbocciati e non caduto, l'albero appare bianca da cima a fondo.

'Yaezakura', 'Shidarezakura' e 'Yamazakura' sono le altre categorie di sakura. Mentre il Yaezakura ha grandi fiori dai petali spessi che sono ricchi di colore rosa, Shidarezakura noto anche come ciliegio piangente ha rami che cadono come quelli di un salice piangente e porta cascate di fiori rosa.

Sakura in Stati Uniti

Nel 1912, Giappone 3000 alberi dotati sakura verso gli Stati Uniti per celebrare la crescente amicizia tra le due nazioni. Questi alberi sono allineate al bacino di marea a Washington DC Questo dono è stato nuovamente rinnovato nel 1965 con 3800 piante Sakura. Questi alberi fioriscono a marzo e continuano ad essere un'attrazione turistica molto popolare. Hanami è celebrata anche in altre città come Philadelphia e la Georgia l'anno.

Credo che Sakura ci forniscono un altro modo di ammirare il duro lavoro che Dio ha messo per rendere questo mondo bellissimo per noi. Spetta a noi di godere la bellezza e sarò eternamente grato.

Nessun commento:

Posta un commento