venerdì 5 ottobre 2012

Differenza tra Supercharger e il turbocompressore


Il motore a combustione interna di design si è evoluto per secoli per raggiungere più elevati livelli di efficienza e potenza maggiore. Numerose innovazioni tecnologiche hanno entrano in gioco per produrre carburante motori efficienti e computer controllati possibili, che forniscono una potenza fenomenale per operazione di ottimizzazione. Due delle tecnologie che hanno migliorato la potenza dei motori a combustione interna sono compressori e turbocompressori. Mentre questi due tecnologie sono differenti in disegno, il loro funzionamento è basato sullo stesso principio di base. Lo scopo di questo articolo è quello di presentare chiaramente la differenza tra compressore e turbocompressore.

Lasciatemi fare una breve panoramica del funzionamento del motore, che vi aiuterà a capire il funzionamento di un compressore e turbocompressore. Un motore macchina è guidata dalla combustione pressurizzata di benzina o gasolio come combustibile. La combustione del carburante esplosivo crea un moto oscillatorio del pistone, che viene poi convertito in coppia con la rotazione dell'albero motore.

Il motore aspira aria attraverso una valvola di ingresso per rendere possibile la combustione. Per ricavare potenza massima da ogni ciclo di combustione del ciclo motore, la giusta proporzione di aria è necessaria. Più aria di un motore possono respirare, più pulito è la combustione e migliore è la potenza di un motore. Questo fatto ci conduce al principio di funzionamento di compressori e turbocompressori.

Principio di funzionamento di Superchargers e turbocompressori

Qui sono compressori e turbocompressori spiegato. Anche se compressori e turbocompressori sono strutturalmente diversi, la loro funzione è identica. Entrambi questi dispositivi aumentare la potenza di un motore di alimentazione di aria compressa attraverso ogni corsa di aspirazione del motore. Se vi ricordate un po 'di fisica di base, saprete che la densità sia di massa divisa per volume. Quindi, un aumento della densità significa che più quantità di aria viene confezionato in minor volume. Ciò a sua volta significa che il motore sta respirando in più aria, durante ogni ciclo motore, con conseguente maggiore potenza di alimentazione. Questo è ciò che compressori e turbocompressori fare. Vediamo come si distinguono per il loro funzionamento.

Qual è la differenza tra Supercharger e il turbocompressore?

Ci sono più di uno modi in cui l'aria compressa può essere alimentata ad un motore per aumentare le prestazioni. Un compressore e turbocompressore ottenere la compressione dell'aria e la potenza del motore spinta attraverso meccanismi diversi, di cui parleremo nelle righe seguenti.

Vs Turbocharger Supercharger: Design

Il punto principale di differenza tra un compressore e un turbocompressore è fonte di potenza che spinge i loro compressori d'aria. Mentre compressore d'aria un compressore viene alimentato dalla coppia del motore stesso (tramite una cinghia), utilizza un turbocompressore di scarico del motore per alimentare il meccanismo di compressione dell'aria. Il compressore è azionato da una cinghia, che è simile a quelli utilizzati per la guida alternatori. D'altra parte, compressore di turbocompressore è guidato dalla coppia fornita di una turbina collegata, dalla corrente di scarico del motore.

Vs Turbocharger Supercharger: Efficienza

Quindi, ora che sapete come fare il lavoro e la funzione turbo compressori, passiamo ad analizzare la loro efficienza. Una differenza in termini di efficienza funzionale sorge a causa delle diverse fonti di energia di questi due dispositivi. Un turbocompressore è molto più efficiente rispetto ad un compressore in quanto sfrutta l'energia sprecata altrimenti che è contenuta nel flusso di scarico, in virtù della sua quantità di moto. Tuttavia, non causare una certa quantità di contropressione (grazie al suo collegamento con scarico), che può influenzare il funzionamento del motore e causare un ritardo. D'altra parte, il turbocompressore utilizza coppia di uscita del motore abbattendo efficienza, anche se non si verifica alcun problema contropressione.

Per concludere, la differenza tra il compressore e turbocompressore sta nel modo sono alimentati entrambi, risultante in una sostanziale differenza di prestazioni. Queste tecnologie hanno reso il funzionamento di vetture sportive ad alte velocità possibile. Come discusso prima, se siete alla ricerca di efficienza, turbocompressori sono la scelta giusta come fanno un uso migliore dell'energia. Rispetto a questo, un compressore è leggermente meno efficace. Spero che questo articolo ha eliminato tutti i dubbi nella vostra mente la differenza tra turbocompressore e compressore montato in auto moderne.

Nessun commento:

Posta un commento