sabato 8 dicembre 2012

Tipi di infezione del sangue


Infezione del sangue è una condizione in cui le cellule del sangue e plasma del sangue infettati da agenti patogeni e le loro tossine. Ci sono molti tipi di infezione del sangue, ma il più comune dei quali è noto come sepsi o setticemia. Il termine infezione del sangue sepsi è spesso confusa con malattie del sangue, che sono condizioni che sono la maggior parte genetica e non contagiosa in natura, come l'emofilia e trombocitopenia. Quando si parla di infezioni del sangue, la sepsi e setticemia termini vengono spesso usati in modo intercambiabile, ma le due parole sono leggermente diverse nei loro significati. La sepsi è una condizione in cui è coinvolto l'intero corpo in una condizione tossica, con i microrganismi e le loro tossine diffondono da un sito all'altro. Tuttavia, setticemia è una condizione, dove ci sono patogeni attivi presenti nel sangue stesso. Quando i batteri patogeni coinvolti sono solo, allora la condizione è nota come batteriemia. Di tutti i vari tipi di infezione del sangue, setticemia a causa di batteri è la condizione più grave, che spesso richiede un'attenzione immediata.

Cause di infezioni del sangue

Ci sono varie cause infezione sangue, sebbene la maggior parte del tempo, è che i batteri sono coinvolti. In casi di persone con sistema immunitario molto basso, anche funghi o virus possono essere responsabili di setticemia. Spesso, si diffonde setticemia da un nidus infetti (il punto centrale di una infezione), che possono essere un organo principale, o semplicemente un taglio infetto o ferita, che agisce come un portale per l'ingresso di microbi. Sangue infezione polmonite è un esempio in cui vi è uno stato di setticemia che deriva dai polmoni. Infezioni del tratto urinario Il sangue è uno degli altri gruppi sanguigni relativamente più lievi di infezione. Altre cause di infezione del sangue potrebbe essere meningite, appendice rotta o appendicite, l'infezione da cellulite e le infezioni che si diffondono da organi dell'addome. Infezioni del sangue che si diffondono da organi addominali, come quelli che si diffondono dal fegato sono molto gravi, come l'infezione si diffonde ad una velocità maggiore, quando gli organi interni sono coinvolti. Uno dei tipi di sangue relativamente rare infezioni comprende un'infezione del sangue contratta dopo la chirurgia.

I sintomi di infezioni del sangue

Tra i diversi tipi di infezione del sangue, il più comune, setticemia, è spesso accompagnata da sintomi sistemici che includono:

* La febbre è spesso il segno più evidente di setticemia. Febbre alta forse presente, o brividi e febbre forse presente

* Il paziente può avere tachicardia (battito cardiaco elevato) e il tasso di respirazione veloce

* Il paziente può avere forti mal di testa e forse molto irritabile, disorientato e confuso

* Alcuni pazienti che hanno sepsi anche avere reazioni cutanee visibili, come eruzioni cutanee, che possono essere limitate ad una determinata regione, o possono diffondersi su tutto il corpo, a seconda della gravità della condizione e l'immunità del paziente

Il trattamento di infezioni del sangue

Il trattamento della setticemia è spesso dipende dalla causa. Il primo passo è la diagnosi e identificare l'agente eziologico esatta per l'infezione del sangue, solo dopo che il piano di trattamento è fuori col gesso. Più spesso che no, è indispensabile che la persona cerca aiuto medico professionale nei casi di setticemia, soprattutto, se il paziente è immunocompromessi, o sta subendo il trattamento per qualche altra condizione. Le cure mediche saranno principalmente includono la somministrazione di antibiotici, per via orale o nei casi più gravi, per via endovenosa. Per saperne di più sulla sepsi: sintomi e trattamento.

Fattori di rischio per infezioni del sangue

Ci sono alcune persone che sono a rischio di contrarre la diffusione più grave e rapida di tutti i tipi di infezioni del sangue. Le persone che sono ad un rischio aggiuntivo di contrarre infezioni del sangue includono:

* Le persone con bassa immunità

* I pazienti con malattie debilitanti, come l'HIV / AIDS, cancro, diabete, ecc

* Coloro che hanno appena ricevuto un trapianto di organo o sono farmaci immunosoppressori

* Persone con problemi di milza

* Persone che hanno lesioni o ustioni gravi pazienti hanno probabilità molto elevate di infezioni batteriche del sangue

* Persone che hanno utilizzato steroidi per lungo tempo

* Persone che vengono trattati con chemioterapia o radioterapia

Come accennato prima, ci sono alcune malattie infettive, tra cui alcuni rari tipi di infezione del sangue, che sono virale e batterica in natura. Tuttavia, la più comune di tutti i tipi di infezioni del sangue è setticemia. Nei casi di setticemia, è meglio che si ottiene la condizione diagnosticata e trattata in via prioritaria, al fine di evitare ulteriori complicazioni disastrose.

Nessun commento:

Posta un commento