mercoledì 12 dicembre 2012

Olio di Neem per capelli


Originaria delle regioni asiatiche e semi-tropicale, albero neem, botanicamente noto come Azadirachta indica è un membro della famiglia Meliaceae. Un veloce sempreverde albero che cresce, il neem ha menzione estesa nel vecchio testo medicinale ayurvedica e medicina tradizionale cinese. In alcuni paesi asiatici, albero neem ha anche un significato religioso. Questo albero è accordato con proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche, da qui olio di Neem per capelli è altamente consigliato per coloro che hanno problemi persistenti di pidocchi, forfora o un lento tasso di crescita dei capelli.

Olio di Neem

Olio di Neem è un olio vegetale pressato dai frutti ed il kernel (semi) di neem, sia attraverso l'estrazione di pressatura o solventi. Sebbene un olio vegetale, non viene utilizzato per la cottura a causa degli elevati livelli di amaro e un odore forte. Ma questo chiaro a scuro olio marrone amaro viene utilizzato in farmaci, cosmetici, articoli da bagno, prodotti per la casa, e prodotti di agricoltura come fertilizzanti, pesticidi, germicidi e il compost organico. Per saperne di più sui benefici olio di neem.

Olio di Neem per la crescita dei capelli

Olio di Neem aiuta a promuovere la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, portando ad un cuoio capelluto che è ben lubrificato e non secco. Un cuoio capelluto secco è uno dei motivi principale per cui i capelli diventano fragili, deboli e sembra danneggiato, cade in ultima analisi, o risultanti in doppie punte. Deboli anche i capelli grigi prematuri. Un trattamento del cuoio capelluto regolare con qualche goccia di olio di neem scoraggerà perdita di capelli e diradamento, e favorire una crescita forte e sana nuovo. Per ottenere i migliori risultati, lasciare l'olio nei capelli per tutta la notte, e risciacquare con uno shampoo a base di olio di neem.

Olio di Neem per pidocchi

I pidocchi sono un fastidio comune persistente per la maggior parte dei bambini che vanno a scuola. Questo problema può facilmente diffondersi al resto della famiglia troppo. I pidocchi sono parassiti che prosperano vicino al cuoio capelluto per il calore e cibo. Controllato, hanno la capacità di causare ingenti danni ai capelli e cuoio capelluto. Neem è un'alternativa non-tossico, e molto adatto ai bambini a trattamenti chimici aggressivi. L'olio di Neem contiene alcune sostanze che sono molto simili nella meccanica agli ormoni degli insetti chiamati ecdysones. Applicazione di olio di Neem interrompe processo di allevamento e la metamorfosi dei pidocchi. L'uso continuo di olio di neem e di prodotti a base di olio di neem indebolisce i pidocchi e le loro capacità di riproduzione dei danni. Una volta applicato, lavare e pettinare con un pettine a denti larghi, i pidocchi cadrà fuori.

Olio di Neem per forfora

La forfora è lo spargimento di cellule morte presenti nel cuoio capelluto. La maggior parte delle persone sperimenta la forfora, tuttavia, è facilmente curabile con un trattamento specifico dei capelli che comprendono massaggi con oli, shampoo e balsamo. Anche se l'odore di olio di neem può mettere fuori molti, l'olio è la pena di provare, considerando il fatto circa la sua sicurezza, efficacia e di lunga durata natura. Olio di Neem è un antisettico naturale, fungicida e insetticida, oltre a questo, la sua anche una crema idratante per pelli secche forte prurito del cuoio capelluto. Applicare l'olio di neem miscelato con altro olio, e lasciare tutta la notte. Sciacquare mattina dopo con uno shampoo miscelato con alcune gocce di olio di neem, e guardare la forfora viene lavato via.

Utilizzare questo olio almeno una volta al mese, non solo per sbarazzarsi di pidocchi e la forfora, ma di promuovere la crescita dei capelli. La nostra salute determina la salute dei nostri capelli, quindi l'uso di olio di Neem per capelli farà in modo che rimanga sano.

Nessun commento:

Posta un commento