domenica 9 dicembre 2012

Mal di gola Complicazioni


Mal di gola in uno dei tipi più comuni di infezione alla gola, di solito causata da batterio Streptococcus pyogenes, o anche conosciuto come gruppo A batterio streptococco. Colpisce in genere i bambini tra i 5 - 15 anni di età, anche se qualcuno potrebbe infettarsi. Un fatto interessante di questi batteri è, sono già presenti nella gola o la pelle delle persone sane. In realtà, la maggior parte delle persone possono portare questi agenti patogeni senza subire alcun tipo di infezione. Tuttavia, in alcuni casi, dà origine a infezioni come mal di gola, ecc I batteri è pericolosamente contagiosa, e può facilmente diffondersi attraverso le goccioline contaminate della persona infetta. In alcuni casi, i batteri possono diffondersi anche attraverso oggetti contaminati, come maniglie, telefoni, ecc La causa principale per l'insorgenza di complicazioni mal di gola nei bambini e negli adulti è la diffusione dei batteri ad altre parti del corpo e che ha dato luogo alle infezioni secondarie. E questo si verifica quando l'infezione primaria non riceve un trattamento adeguato. Ulteriori informazioni delle complicanze è stato dettagliato nel seguito.

Complicanze della Strep Throat

Come ho già detto, le complicazioni mal di gola negli adulti o bambini cominciano con la diffusione dell'infezione ad altre parti, come le tonsille, i seni, la pelle, dell'orecchio medio, e in alcuni casi gravi, anche di sangue. Una volta che i batteri raggiunge questi luoghi, inizia a espandersi anche in questo caso la sua infezione, peggiorando così l'ulteriore condizione. Situazione potrebbe diventare più grave, quando l'infezione scatena un attacco di condizioni infiammatorie nel corpo, come:

* Scarlet Fever: E 'caratterizzata dalla diffusione di una eruzione cutanea rosso che avvolge tutto il corpo. E questo è di solito accompagnata da una febbre alta. Altri sintomi che possono essere causati da questa complicanza sono l'arrossamento delle pieghe della pelle in varie parti del corpo, viso arrossato, e la lingua diventa rosso e accidentata.

* Glomerulonefrite post-streptococcica: questa condizione si riferisce alla infiammazione dei piccoli filtri nei reni (glomeruli). Di solito si verifica inviare una o due settimane dopo che la persona ha recuperato dall'infezione streptococco. Accade, l'infezione provoca una sovrapproduzione di anticorpi nel corpo. E questi anticorpi tendono a stabilirsi nei piccoli filtri dei reni così, causando infiammazione. I sintomi che possono verificarsi a causa di questa condizione sono l'ipertensione, edema e affaticamento.

* La febbre reumatica: Tra tutte le altre complicazioni mal di gola, è uno che è di natura autoimmune, e forse il più grave. Accade, il batterio che causa l'infezione strep contiene una proteina che è simile a quello che è presente in alcuni tessuti del corpo. Quindi questo potrebbe confondere il sistema immunitario ad attaccare tessuti del proprio corpo, tenendo per loro alcuni agenti infettivi. Quindi, questo attacco si traduce in una malattia infiammatoria conosciuta come febbre reumatica. Questa condizione è un evento raro negli Stati Uniti, e molte altre nazioni sviluppate. Tuttavia, i paesi in via di sviluppo e quelli sottosviluppati rimangono altamente sensibili. Tale complicanza è noto per essere un grave quanto riguarda il cuore, articolazioni, sistema nervoso e pelle. I sintomi che possono essere causati a causa di questa includono febbre, dolori articolari, gonfiore delle articolazioni, dolore toracico, dispnea, affaticamento e la formazione di noduli indolore sotto la pelle.

Sintomi e trattamento

Prima di concludere, ecco un rapido informazioni sui principali sintomi di mal di gola, e le relative opzioni di trattamento.

I sintomi più comuni che indicano l'insorgenza di infezioni mal di gola possono includere:

* Mal di gola e graffiante

* Dolorosa ingestione di cibo e liquidi

* Gonfiore dei linfonodi del collo

* Le tonsille possono diventare rosso, caldo, e gonfio

* Altri sintomi possono includere febbre, affaticamento, rash e dolori di stomaco.

Trattamento di mal di gola include comunemente la somministrazione di antibiotici come la penicillina e amoxicillina. Aiutano a ridurre la durata e la gravità della condizione, prevenire le recidive e le complicanze e le possibilità di diffondere l'infezione. Questi farmaci non può soddisfare tutti, per cui per loro, di altri farmaci possono essere prescritti. Di solito in un arco di 1-2 giorni, i pazienti iniziano a sentirsi meglio. Tuttavia, se i sintomi persistono per più di questo, allora una visita dal medico è raccomandato.

E 'ovvio che non trattati complicazioni mal di gola può dar luogo a situazioni di pericolo di vita, soprattutto quando la febbre reumatoide è nella foto. Questa malattia, come già discusso, interferisce con il funzionamento del cuore, ed il sistema nervoso. Ma non è meglio lasciare tali complicanze a verificarsi in primo luogo. E questo potrebbe essere fatto andando per una diagnosi precoce dal dottore e iniziare il trattamento prescritto.

Nessun commento:

Posta un commento