venerdì 7 dicembre 2012

Quali sono le cause calcoli renali nelle donne


Un bel giorno, come alzarsi dal letto improvvisamente provare forti dolori nella regione addominale. Troverete anche difficile alleviare te senza generare dolore. In preda al panico si va dal medico che diagnostica che avete sviluppato calcoli renali. Se vi state chiedendo che come si può ottenere calcoli renali, essendo una donna, allora lasciatemi cancellare il mito. Sebbene ci sia una maggiore incidenza di calcoli renali negli uomini rispetto alle donne, le donne sono anche suscettibili di avere calcoli renali. Vuoi sapere ciò che provoca calcoli renali nelle donne? Continuate a leggere per saperne di più.

Siamo tutti consapevoli del fatto che i reni sono tra i più organi vitali del sistema corpo umano, con la funzione di filtraggio rifiuti e tossine dal corpo. Il sistema urinario è coinvolto nel processo di filtrazione rimuovendo rifiuti tossici dal sangue. Talvolta eccesso di calcio e proteine ​​nel corpo è anch'essa scartata dal corpo attraverso le urine. Filtrazione nei reni avviene nei glomeruli (singolare glomerulo). A volte, quando vi è un eccessivo accumulo di sali di calcio nei reni, a causa del malfunzionamento del glomerulo, che si può portare alla formazione di calcoli renali. Questa condizione colpisce gli uomini e donne, che sono dai 30 ai 60 anni. Tuttavia, per ragioni sconosciute, l'incidenza è maggiore negli uomini rispetto alle donne. Le donne, avendo pietre mostrano anche sintomi, simili a quella degli uomini. Diamo uno sguardo a ciò che provoca calcoli renali nelle donne, insieme con i segni e modalità del trattamento.

Le cause dei calcoli renali nelle donne

Esistono diversi tipi di calcoli renali, in base alla composizione. Il caso più comune di calcoli renali, è fatto di ossalato di calcio. Le cause calcoli renali nelle donne sono quasi simili agli uomini. Riportate di seguito sono alcune delle ragioni per ciò che provoca calcoli renali nelle donne.

* Una delle cause più comuni di calcoli renali è minore apporto di acqua e fluidi. Per questo motivo, il corpo si disidrata e dei reni sono in grado di sciogliere completamente e scartare sali di calcio dal corpo. Ossalato di calcio è anche rilasciato dal fegato, durante la disintossicazione. Alte dosi di vitamina D, disordini metabolici, fattori dietetici e chirurgia di bypass intestinale può portare alla formazione di calcoli di ossalato di calcio. Un altro tipo di pietre che si possono verificare nei reni sono cristalli di fosfato di calcio.

* I calcoli di acido urico sono indicativi della alta concentrazione di acido urico nei reni, che possono essere rilevati nelle urine. Possono verificarsi in soggetti che soffrono di disidratazione cronica, la gotta e coloro che sono su una dieta ricca di proteine. Altri fattori responsabili per questo tipo di pietra sono la genetica e disturbi del sangue che producono tessuti.

* I calcoli di struvite o pietre ammonio fosfato di magnesio sono più grandi delle pietre calcaree. Queste pietre possono essere causati a causa di infezione del tratto urinario (UTI). I batteri che causano l'infezione secernere una quantità elevata di ammoniaca, aumentando il pH delle urine e anche espellendo magnesio in eccesso.

* Alcuni medici ritengono che il fattore genetico gioca un ruolo nella comparsa di calcoli renali. Una pietra simile renale rara è la pietra cistina. Queste pietre vengono dovuta ad un disturbo ereditario chiamato cistinuria, dove c'è un'alta concentrazione di amminoacidi nelle urine.

I sintomi dei calcoli renali nelle donne

Purtroppo i segni ei sintomi dei calcoli renali nelle donne non sono sempre facilmente individuabili. Questo perché il dolore addominale inferiore nelle donne subito a causa dei calcoli renali è spesso trascurato, come crampi mestruali. Tuttavia, qui sono alcuni dei segni che possono indicare la presenza di calcoli renali.

* Come accennato in precedenza, uno dei primi segni di calcoli renali nelle donne sta vivendo dolore addominale di diversi gradi. Questo dolore può essere irradiato verso la parte posteriore e anche essere sentita come dolore ai reni.

* Un altro sintomo di calcoli renali è notare urina rosa o rossa per la presenza di sangue. Alcune donne possono anche sperimentare un bisogno frequente di urinare e una sensazione di bruciore durante la minzione.

* In caso di presenza di infezione renale alcune donne può verificarsi anche da moderato ad alto grado di febbre, nausea vomito indotto, e brividi.

Calcoli renali nel trattamento delle donne

E 'essenziale per diagnosticare e curare i calcoli renali prima che diventino una condizione irreversibile, con conseguente insufficienza renale. I test diagnostici possono includere un esame fisico, test delle urine ed ecografia. Il medico può anche consigliare al paziente di sottoporsi a una risonanza magnetica o una TAC per determinare l'esatta posizione e le dimensioni della pietra. L'anamnesi del paziente può essere valutato prima di somministrare il trattamento. Gli antidolorifici possono essere prescritti per alleviare l'infiammazione e il dolore causato a causa di questa malattia renale. Il paziente può anche essere sottoposti a litotrissia, dove sono impiegate le onde sonore per rompere i calcoli renali per la rimozione dei calcoli renali. In alcuni casi, il medico può optare per la chirurgia calcoli renali se il calcolo renale è troppo grande e non può essere passato dal corpo. Il medico può anche gesso di un piano di rene dieta pietre per il paziente per il trattamento di questo disturbo renale.

Dieta per calcoli renali deve essere composto da un sacco di frutta e verdura. Alimenti ricchi di calcio deve essere completamente evitato. Bere molta acqua e liquidi impedisce l'accumulo di sali di calcio nelle reni. Alimenti come pollame, carne e pesce deve essere limitato. Una visita di routine ad un fornitore di cure mediche anche aiutare a diagnosticare questa condizione nelle fasi iniziali ed evitare che diventi grave. Spero che hai trovato questo articolo su ciò che provoca calcoli renali nelle donne utili e informativi. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento