mercoledì 19 dicembre 2012

Pakistan: Costume tradizionale


Nonostante la presenza di alcuni settori conservatori in Pakistan, si può vedere l'effetto di molte culture nella società off ritardo. Pakistan oggi, mostra un mix di diverse culture e tradizioni visti nel condimento così come le abitudini alimentari di una persona. Pakistani visualizzare un forte attaccamento al cricket (anche se lo sport nazionale è l'hockey su prato) e fanatici immergersi completamente in questo gioco. Off tardi, la musica pakistana ha anche fatto un marchio in particolare in India. 'Junoon', un gruppo rock pakistano ha recentemente stabilito la propria identità in India. 'Strings' assaporato il successo con il loro canto 'Sar Kiye Yeh Pahar' e aveva molte canzoni di più per il loro credito a seguito di questa pista. Nonostante il successo di canzoni e cantanti pakistani (del calibro di Nusrat Fateh Ali Khan), in particolare in India, film indiani fronte a un divieto governativo a prescindere dalla loro popolarità con pakistani!

Ci sono molti fattori che contribuiscono a stabilire l'identità di una nazione, nonostante tutte queste influenze. Che sia la lingua o il senso di medicazione, ci sono molte altre cose, che ci raccontano la cultura di una particolare nazione.

Con gli effetti della globalizzazione, attualmente, il Pakistan tende anche ad essere pesantemente influenzato con culture provenienti da ovest. Si può anche assistere ad una miscela di varie cucine qui. Anche allora, la maggior parte delle famiglie rispettare le loro tradizioni e costumi. Questo è probabilmente il motivo è possibile trovare un mix delle culture moderne e tradizioni in Pakistan.

Una caratteristica ancora prevalente in Pakistan è l'abito tradizionale visto qui. Ci sono molte donne e uomini che preferiscono attenersi all'abbigliamento tradizionale del Pakistan, anche se la maggioranza indossa abbigliamento occidentale. Abbigliamento pakistano, come l'abbigliamento indiano, ha un significato in molte cerimonie e feste celebrate durante tutto l'anno. Varie forme di abiti tradizionali del Pakistan si trovano su linee simili a quelle maculate in India! Ecco uno sguardo dettagliato l'abito tradizionale del Pakistan.

Costume tradizionale del Pakistan:

Salwar kameez (shalwar qameez) è l'abito nazionale del Pakistan. Salwars pantaloni larghi sono progettati in vari stili. In origine, le salwars sono stati svasato verso il basso con abbellimenti o intaglio fantasia. Oggi, ci sono molte varianti dello stesso. A volte, il fondo del salwar è stretta e montaggio. Il salwar kameez è importante soprattutto durante le feste celebrate in Pakistan, per gli uomini e donne. Salwar kameez è anche popolare a causa del fattore comfort. Il salwar è legato in vita, con l'aiuto di un cordoncino e più recentemente, elastico viene utilizzato anche per lo stesso scopo. La vestibilità è generalmente larghi o affusolata. Stretti salwars attillate sono conosciuti come churidars. Questi sono diventati una rabbia negli ultimi anni anche in India.

Il kameez è grande e libera tunica indossata raccordo con il salwar baggy. Uomini e donne indossano l'abito stesso, con una differenza nei colori utilizzati, convulsioni, sagome e il tipo di abbellimenti utilizzati. Modelli interessanti tessuti di pizzo vengono utilizzati per aggiungere femminilità al kameez. Le donne inoltre possibile utilizzare un dupatta con il salwar kameez. Dupattas sono lunghi metri di stoffa a disposizione insieme al kameez salwar perché il loro colore e il motivo è coordinato come per tutto l'insieme. Anche le donne indossano sciarpe o scialli con il salwar kameez che viene utilizzato per avvolgere intorno alla testa e del collo. Una varietà di tessuti sintetici o di cotone vengono utilizzati nella creazione della salwar kameez.

Anche se il Sherwani nato in India nel corso del 18 ° secolo, è anche l'abito nazionale per gli uomini in Pakistan. Off tardi, sherwanis progettati per le donne stanno guadagnando popolarità. A Sherwani è un lungo cappotto indossato con un salwar. Sherwanis sono generalmente ottenuti da tessuti pesanti.

Il achkan è ancora un altro abito importante del Pakistan. Un achkan è una giacca lunga, che ha anche origine nel 19 ° secolo in India. Questi sono lunghi cappotti con maniche che raggiungono fino alle ginocchia. A volte, achkan può anche scendere sotto.

Oltre l'abito tradizionale indossato da pakistani, sulla falsariga con l'India, si possono vedere altre forme di abbigliamento occidentale. Ma l'abbigliamento tradizionale ha sicuramente un forte appoggio nella società moderna anche oggi.

Nessun commento:

Posta un commento