domenica 2 dicembre 2012

Central Auditory Processing Disorder


Central Auditory Processing Disorder (CAPD) chiamato anche Auditory Processing Disorder (APD) è un disturbo del linguaggio recettivo, in cui una persona sente dei rumori, ma può 啮 processo 缘 correttamente le informazioni in parole e il linguaggio.

Le persone con disturbo centrale di elaborazione uditiva può 啮 缘 riconoscere la differenza tra i suoni nelle parole, anche quando i suoni sono abbastanza forte. Cioè possono 啮 缘 distinguere tra le parole che suonano simili come il cappello, gatto o sala, palla. Questo è perché qualcosa si ripercuote negativamente sulla trasformazione o l'interpretazione delle informazioni.

Circa il 5 per cento delle scuole in corso i bambini sono affetti da questo disturbo. I bambini con disturbo centrale di elaborazione uditiva può 啮 缘 imparare le cose come gli altri bambini. Possono 啮 缘 concentrarsi e prestare attenzione soprattutto quando c'è rumore in sottofondo.

I bambini con disturbo di elaborazione uditiva centrale don 啮 缘 capire ciò che viene detto e cosa dire. Hanno difficoltà a ricordare le informazioni. Si ricordano solo una parte di esso, ma agiscono come se avessero capito tutto. Si sentono persi soprattutto quando uno di piu 'persone sta parlando e parlando rapidamente. I bambini con disturbo centrale di elaborazione uditiva può 啮 缘 mantenere la concentrazione per lungo tempo. Possono 啮 缘 mantenere l'attenzione per l'ascolto lunghe lezioni nelle scuole.

Cause di Central Processing Disorder Auditory

La causa esatta del disturbo uditivo centrale di elaborazione non è noto. Ma alcune delle possibili cause del disturbo uditivo centrale di elaborazione includono avvelenamento da piombo, le otiti croniche e trauma cranico. A volte questo disturbo può essere ereditaria o addirittura causata da un difetto di nascita.

Nei bambini, l'elaborazione uditiva centrale disturbo può essere associato con le condizioni come l'autismo, disturbo da deficit dell'attenzione, disturbi dello sviluppo, dislessia o disturbo del linguaggio specifico.

Segni e sintomi del Disturbo Central Processing uditivo

I segni ed i sintomi del disturbo uditivo centrale di elaborazione può variare da lievi a gravi e comprendono:

* Difficoltà di attenzione

* Difficoltà a ricordare le informazioni

* Difficoltà nel seguire le indicazioni verbali

* Difficoltà a ricordare i nomi e luoghi

* Difficoltà di numeri che si ripetono o parole in sequenza

* Difficoltà a comprendere frasi incomplete

Difficoltà * in termini di comprensione, soprattutto in ambienti rumorosi

* Richiedono più tempo per il trattamento dell'informazione

* Le scarse capacità di ascolto

* I problemi comportamentali

* Lingua difficoltà

* Difficoltà nella lettura e di ortografia

* Le prestazioni a bassa accademico

La diagnosi di Disturbo Central Processing uditivo

Diagnosi di disturbo centrale di elaborazione uditiva nei bambini in più complicato e difficile che negli adulti. Specialisti dell'udito (audiologi) o logopedisti in grado di determinare se un bambino ha disturbi di elaborazione uditiva centrale.

Audiologists può eseguire test di elaborazione uditiva per sapere quanto bene una persona in grado di riconoscere i suoni in parole e frasi. Si cercherà di identificare la causa del problema di elaborazione.

Interagendo con una persona, logopedisti possono scoprire come una persona che comprende e usa il linguaggio.

Trattamento del disturbo Central Processing uditivo

Central disturbo di elaborazione uditiva può 啮 缘 essere curato, ma possono essere trattati. Ci sono determinate abilità, gli esercizi e le strutture che aiutano nel trattamento riducendo l'impatto del disturbo.

I trattamenti più utilizzati per il disturbo uditivo centrale di elaborazione comprende la logopedia, il recupero la lettura e la stimolazione sonora. La stimolazione sonora viene spesso usato in combinazione con audio-vocale training. La stimolazione del suono è il modo migliore di migliorare la funzione del sistema sensoriale.

La stimolazione del suono è una sorta di fisioterapia in cui una persona è esposta 啮 编 orecchio al suono attentamente monitorati. Questo aiuta a rafforzare i percorsi neurologici e formare l'orecchio per ascoltare in modo più chiaro e preciso.

Ci sono diverse strategie disponibili per aiutare le persone con disturbi uditivi di elaborazione centrale. I dispositivi elettronici come i formatori uditive sono date alle persone con disturbo centrale di elaborazione uditiva. Questo permette loro di concentrare l'attenzione su speaker e ridurre il disturbo causato dal rumore di fondo.

Alcuni esercizi che aiutano a migliorare la lingua di costruzione delle competenze viene insegnato ai bambini con il disturbo uditivo centrale di elaborazione per aumentare la loro capacità di apprendimento e la base della lingua.

Una procedura chiamata la valorizzazione della memoria uditiva può anche aiutare le persone con disturbo centrale di elaborazione uditiva, riducendo le informazioni dettagliate in un formato più fondamentale.

Queste tecniche di trattamento aiuterà le persone con disturbo centrale di elaborazione uditiva a sentirsi più sicuri e di successo. Ricordate che una qualsiasi delle tecniche di trattamento di cui sopra deve essere utilizzato solo sotto la guida di operatori sanitari.

Nessun commento:

Posta un commento