domenica 2 dicembre 2012

Criteri di trapianto di fegato


L'organo fegato è un corpo solido, posizionata nella porzione superiore destra dell'addome, sotto il diaframma. Questa grande organo solido è responsabile per la produzione e lavorazione di succo biliare, proteine, grassi e altre biomolecole essenziali del corpo. Un altro ruolo primario del fegato è metabolizzare e il filtraggio delle sostanze nocive. Considerando tutte queste funzioni del fegato, i pazienti con diagnosi di malattie del fegato irreversibili richiedono il trapianto di fegato (LT). Informazioni sui candidati a trapianto di fegato e dei criteri di trapianto di fegato sono discussi di seguito.

Chi sono i candidati a trapianto di fegato?

Secondo gli accertamenti medici, l'organo fegato può rigenerare il tessuto perso o danneggiato in modo naturale. In realtà, è l'unico organo interno che può auto-riparare e svilupparsi in un intero organo, a condizione che almeno il 25 per cento delle cellule originali sono conservati. Nonostante questa caratteristica, il fegato è suscettibile di diverse complicazioni. Parte del motivo è la sua posizione nella zona addominale e il suo ruolo nel metabolismo tossine. I candidati potenziali per i trapianti di fegato includono quelli con diagnosi di una delle malattie del fegato seguenti.

* Cancro del fegato

* Necrosi epatica acuta

* Cirrosi epatica

* L'ipertensione portale

* L'epatite B in pazienti con cirrosi

* L'epatite C con cirrosi

* Malattie del fegato policistico

* Le malattie metaboliche

* Atresia biliare

* Colangite sclerosante primaria

* Epatopatia alcolica

Informazioni sui criteri di trapianto di fegato

In determinate circostanze, trapianto di fegato è essenziale per ripristinare il normale funzionamento del corpo. L'intervento di sostituzione di un fegato malato (da un destinatario) con un fegato sano (da un donatore) è un notevole progresso nel campo medico. Durante il trapianto di fegato, circa 40-60 percento del fegato malato viene rimosso. Il donatore non deve essere un consanguineo del ricevitore, ma entrambi dovrebbero avere lo stesso gruppo sanguigno. Come con qualsiasi protocollo di trapianto di organi, trapianto di fegato determinati criteri sono stabiliti da medici qualificati, che includono quanto segue.

Criteri di trapianto di fegato: Età

Il donatore vivente per la chirurgia del trapianto di fegato dovrebbe cadere tra il gruppo di età 18-60 anni. Preferibilmente, il corpo fisico del donatore deve essere simile o più grande della persona che riceve. Intervento chirurgico di trapianto di fegato è suggerita per i pazienti (anche più di 70 anni) senza gravi condizioni vascolari, e coloro che hanno una probabilità di vivere per più di 5 anni. In realtà, non c'è un bar età superiore per qualificarsi come un candidato trapianto di fegato. Per i destinatari di età superiore a 50, gli studi del sangue e diverse prove di laboratorio sono condotte per monitorare la sua / il suo stato di salute generale.

Criteri di trapianto di fegato: Alcolismo

L'eccessivo consumo di alcol per un lungo periodo è il fattore scatenante per la malattia epatica alcolica (ALD). Per soggetti con la stessa, trapianto di fegato è l'unico intervento possibile aumentare la longevità. Come tasso di donatori di fegato è molto bassa, le contraddizioni vengono sollevate nei confronti delle persone con storia di abuso di alcool affermando che l'organo trapiantato si danneggia al consumo di alcool in futuro. Studi comparativi mostrano che i destinatari con ALD e quelli con disturbi al fegato non alcolica hanno lo stesso tasso di sopravvivenza.

Criteri di trapianto di fegato: HCC

Carcinoma epatocellulare, abbreviato come HCC, si riferisce al tumore maligno del fegato, l'organo. I pazienti che sono nelle fasi iniziali di ottenere il risultato prompt con altri trattamenti alternativi. Ma, ortotopico di chirurgia dei trapianti di fegato è approvato come l'approccio migliore per questa condizione carcinoma. Il punto più con LT è che aiuta nel trattare con HCC diagnosticato (se presente) e la cirrosi. Perciò, un paziente con carcinoma epatocellulare dopo aver ricevuto un fegato sano è minore rischio di complicazioni al fegato futuri, che non è così con altre strategie di trattamento HCC.

Per quanto riguarda il costo trapianto di fegato è interessato, il costo medio è di circa USD 150.000 - 200.000 (o più). Negli Stati Uniti, l'epatite virale cronica C che progredisce verso la cirrosi è la causa principale per la chirurgia del trapianto di fegato. L'obiettivo dietro, che fissa rigorosi criteri di trapianto di fegato è quello di minimizzare le complicanze, in tal modo, aumentando il tasso di sopravvivenza del donatore e del destinatario. L'attuale aspettativa di trapianto di fegato di vita varia per candidati diversi. Dopo un trapianto di fegato con successo, il tempo di recupero è di circa 2 mesi per i mesi di donatori e di 6-12 per il destinatario.

Nessun commento:

Posta un commento