martedì 11 dicembre 2012

Abbigliamento in epoca elisabettiana


L'era elisabettiana era più degno di nota per le sue idee di moda e il modo in cui hanno trovato espressione di sé attraverso di essa. Si può notare che all'inizio dell'era elisabettiana, abbigliamento femminile, in particolare, fosse un affare molto modesto. L'epoca elisabettiana si riferisce semplicemente ad un periodo, che era sotto il regno della regina Elisabetta. L'era elisabettiana è anche conosciuto come l'età dell'oro nella storia inglese. Questo era il momento in cui si vedeva il picco della letteratura inglese. E 'stato anche un breve periodo, che ha visto una certa quantità di pace interna tra la Riforma inglese e gli scontri tra le altre comunità. Fashion ha visto molti cambiamenti e all'inizio dell'era elisabettiana, si può notare che l'abbigliamento elisabettiano è stato designato a coprire ogni parte del corpo di una donna. Abbigliamento elisabettiano è stato caratterizzato anche dal tipo di classe uno apparteneva. Così, possiamo vedere che ci sono stati molti aspetti di abbigliamento nell'era elisabettiana, che possiamo scoprire in dettaglio di seguito.

Abbigliamento in epoca elisabettiana:

Questa era un'altra epoca come modo altamente cosciente ed è stato anche tutto l'abbigliamento circa elaborate e stilizzate. Gli abiti che le donne portavano in epoca elisabettiana non sono stati sicuramente fatti da un singolo capo, come si vede oggi. Infatti, gli indumenti indossati molti complessivamente stati chiamati un abito.

Come accennato prima, la moda all'inizio dell'era elisabettiana era un affare modesto e signore che apparteneva alla classe superiore indossava un corpetto attrezzata che contribuisce ad accentuare la vita sottile. Un giogo arruffato era anche una caratteristica delle donne che appartenevano alla classe superiore.

Abbigliamento in epoca elisabettiana ha visto anche un influsso di forme geometriche. Qui, non si trattava di mantenere o mostra la struttura naturale del corpo. Metodi come l'imbottitura e trapuntatura sono stati utilizzati per irrigidire il tessuto in modo da poter mantenere la forma con l'accento sulla spalla e la zona dei fianchi. In sostanza, il motivo principale dietro questo tipo di concetto di abbigliamento è stato utilizzato per dare l'impressione di una vita piccola. Questo non significa che solo le donne desidera avere fianchi piccoli, uomini anche fatto uso di alcuni tipi di abbigliamento, come le cinture per dare un look molto sottile al corpo.

Le persone che appartenevano agli strati più alti della società, anche indossavano abiti che era pesantemente decorato con broccati, velluti pesanti tagli, pizzi e ricami, anche oro e argento. Oltre ai tasti, corde o nastri sono stati utilizzati anche per fissare i vestiti. Generalmente, questi indumenti in epoca elisabettiana visto gente che si dedica in bottoni d'oro e d'argento che sono stati fissati anche con pietre preziose.

Snood anche guadagnato popolarità durante il periodo elisabettiano. Questo era una specie di copricapo, che ha visto diverse versioni lungo la strada e ha visto anche ripresa nel circuito della moda negli ultimi anni.

Si dovrebbe anche notare che l'era elisabettiana è stata una tale periodo, che ha visto una divisione di classe adeguata. Le leggi suntuarie sono state approvate, che ha dichiarato il tipo di abbigliamento si dovrebbe indossare. Queste leggi sono state approvate dalla regina Elisabetta e sono stati anche noto come Statuto di abbigliamento. E 'stato sostanzialmente fatto per delimitare chiaramente la struttura sociale esistente in epoca elisabettiana. La stessa Regina e solo i suoi rapporti sono stati autorizzati a indossare vestiti che usava l'oro o tessuto d'oro come decorazione.

La classe superiore anche utilizzata un'ampia varietà di tessuti. Elisabettiana abbigliamento ha visto l'utilizzo di velluti, sete, pellicce e persino taffettà. Questi materiali esotici sono state importate da aree diverse provenienti da tutto il mondo. Un fattore un po 'strano per le donne in quel periodo era anche che spesso le donne emulato gli stili della moda degli uomini. Il collare frilled è stato breve per quanto riguarda gli uomini erano interessati e lungo e femminile per le donne.

Un altro fattore strano è stato il taglio dei vestiti. Abbigliamento in epoca elisabettiana è stato anche ridotto a rivelare gli indumenti indossati al di sotto, questo è stato fatto anche per mostrare i colori contrastanti.

Doppietti sono stati indossati da uomini e da donne. Ciò di cui l'accento sulla spalla e la zona dei fianchi.

Robes in colori vivaci sono stati molto ricercati in epoca elisabettiana. Tali colori brillanti sono stati anche costoso per l'acquisto. Ad esempio, si può dare un'occhiata a uno dei primi ritratti della regina Elisabetta, che la mostrano in una veste cremisi. Questo colore rosso intenso è stato effettivamente ottenuto da un insetto, che è stato trovato solo nel Mediterraneo. Quindi questi coloranti erano costose per l'acquisto.

Le persone che appartenevano ai ceti più bassi della società indossavano abiti realizzati con materiali come la lana, pelle di pecora e persino biancheria. Le persone che appartengono a questa categoria non erano autorizzati a portare i materiali in seta o addirittura avere guarnizioni di velluto.

Abbigliamento maschile in epoca elisabettiana anche assistito alcuni cambiamenti. Gli uomini indossavano 'Jerkins' che erano camicie ricamate con bottoni giù nella parte anteriore. Gli uomini che appartenevano alla classe superiore anche indossavano cappelli in seta con una penna. Scarpe erano sempre in pelle pregiata qualità. Long, mantelli e cappelli alti che scorrono sono stati aggiunti anche al tipo di abbigliamento indossato in epoca elisabettiana.

Così vediamo come status sociale influenzato il tipo di abbigliamento indossato uno in epoca elisabettiana. Fashion quindi avuto un ruolo importante da svolgere durante questo periodo.

Leggi abiti tradizionali messicani

Nessun commento:

Posta un commento