martedì 11 settembre 2012

Vulcani di fango


Vulcani di fango sono il risultato di aumento dell'attività tettonica o un accumulo di pressione sotto la superficie della Terra. Vulcani di fango sono molto simili a loro magma-eruzione controparti, con l'unica differenza che il primo eruttano fango (tonnellate e tonnellate di esso). In un primo momento formano rigonfiamenti, che in seguito, si sviluppano in coni. Questi vulcani sono caratterizzati da diversi tipi di funzioni, quali cupole, grifoni, scorie cono, salse, fango-scudo. Pozza di fango e gli sfiati sono le caratteristiche geotermiche di questi vulcani. Pozze di fango (Hot Springs) appaiono, quando il terreno circostante è asciutto e non c'è molta acqua disponibile. A quanto pare, il vulcano di fango in Yellow Stone National Park non è un vulcano di fango, ma una pozza di fango.

A volte, vulcani di fango eruttano con forza; fanghi emissione fino a 2 chilometri. Le eruzioni di questi vulcani sono costituiti da gas in pressione, acqua minerale e idrocarburi, ma la componente principale è il metano. Se vulcani di fango si trovano in prossimità di magma-vulcani in eruzione, allora si può emettere gas incombustibile (ad esempio elio), invece di metano. Se petrolio e gas anche eruttare, ci possono essere possibilità di combustione.

Vulcani di fango si trovano principalmente nelle zone di elevata attività vulcanica o luoghi con olio e dei depositi di gas naturale. Grazie alla reazione con i gas emessi, il suolo nella zona circostante diventa salato. Questo è il motivo per cui si potrebbe trovare la maggior parte dei vulcani di fango nelle regioni aride (senza vegetazione). Vulcani di fango sono un fenomeno naturale, ma può anche essere causata da attività di origine umana, ad esempio per recentemente in Malesia, un vulcano di fango eruttato ibrido a causa di perforazione del gas commerciale. L'eruzione era di un'intensità così elevata che il fango di cui un intero villaggio di cui 18 scuole, 20 fabbriche, 15 moschee e un cimitero. Il vulcano è ancora attivo ed emette 125.000 metri cubi di fango al giorno.

Vulcani di fango sono, infatti, un gran numero di vulcani di fango si trovano sulla terra e mare, ma le informazioni non molto è disponibile su di loro. La ricerca sui vulcani di fango nel mare è appena iniziato. Qui, di seguito elencati, sono solo alcuni dei famosi vulcani di fango che esistono in tutto il mondo.

Pakistan: In Baluchistan, una zona del Pakistan, ci sono circa 18 vulcani di fango attivi. Esse si trovano principalmente in cluster. Anche vulcano più alto e più grande del mondo si trova qui. L'altitudine di questo vulcano di fango è di 300 ft Ci sono due gruppi di vulcani conosciuti in questo paese: uno è Chandragup, mentre l'altro è Jabl-ul-Ghurab. I vulcani chandragup sono anche chiamati coop Chandra, che significa 'vulcani della luna'. Questi sono prevalentemente situati nelle zone alte terreno. Possono anche essere visto come piccole isole nel Mare Arabico.

Romania: I vulcani di fango Berca si trovano nel paese Bazau, in Romania. Una caratteristica speciale su di loro è che il fango che erutta è freddo e proviene da strati di crosta continentale della Terra. A differenza di altri vulcani di fango, questi vulcani sono facilmente accessibili. Il terreno essendo salato, non vi è quasi alcuna vegetazione qui. Solo alcune specie rare di piante crescono qui.

Azerbaigian: La maggior parte dei vulcani di fango del mondo si trovano in Azerbaigian, vicino al Mar Caspio. Sono per lo più situati intorno Alat, Gobustan e Salyan. Qui, ci sono un sacco di piccoli vulcani di fango. I piccoli coni qui fuori fredda emettono fango, acqua e gas continuamente. Questi vulcani simboleggiare la presenza di giacimenti di petrolio e gas sotto la terra e il mare. Il 25 ottobre 2005, un vulcano di fango eruttato con grande forza, a 15 chilometri dalla capitale Baku. Flames salito alto nel cielo e il fango è stato depositato nella zona circostante. Si tratta di una calamità molto raro e avviene solo una volta in una luna blu.

Cina: Ci sono diversi vulcani di fango nella regione di Xinjiang della Cina. Gli scienziati hanno scoperto recentemente vulcano di fango più grande della Cina in questa regione. Ci sono due vulcani attivi e diversi quelli inattivi in ​​Sud Taiwan. Essi sono in genere caratterizzati da fluenti acque fangose. C'è un piccolo vulcano inattivo nel villaggio Luoshan di Taiwan. La gente di questo villaggio hanno inventato un nuovo tofu, ottenuto dai semi di soia coltivati ​​nella regione del vulcano di fango. Questo unico tofu è diventato molto famoso con i turisti.

Molti vulcani di fango si trovano in altre zone, come ad esempio Taman Peninsula e Kraj di Krasnodar in Russia distretto, Alaska e Columbia negli Stati Uniti; Appennini e della Sicilia in Italia e nelle isole Andamane in India.

Vulcani di fango non sono affatto considerati pericolosi. E 'molto raro che un vulcano di fango, di avere una grande eruzione. Fortunatamente, la maggior parte di questi vulcani sono situati lontano da insediamenti umani.

Nessun commento:

Posta un commento