martedì 18 settembre 2012

Storia del Mediterraneo


Ingrandisci immagine

La storia del Mediterraneo è enigmatico come la sua posizione, 'al centro della terra'. Questo corpo idrico titanic si estende su un'area di 2500 mila km. Le sue acque si fondono con quella dell'Oceano Atlantico attraverso lo stretto di Gibilterra. Il Mar Mediterraneo ha il suo punto più profondo a 5.267 metri, al largo di Calypso, e una profondità media di 1.500 metri. Il Mar Mediterraneo e le regioni limitrofe sono state una parte importante del percorso storico del commercio mondiale tra Oriente e Occidente. Le prese collegare culture che lo sprawl in tutto l'Egitto, Grecia, Roma e la Turchia. La storia del Mediterraneo e la regione circostante è estremamente importante per la comprensione dello sviluppo delle società moderne.

Storia del Mediterraneo

Mediterraneo significa 'al centro della terra', in latino. Il Mar Mediterraneo è anche storicamente denominato Mare Nostrum, Internum Mare, Mesogeios, Hinder Mare, Western Sea, Mare dei Filistei, Grande Mare, Hayam Hatikhon, Mittelmeer, Akdeniz e la Middle Sea Bianco. E 'accreditato di essere il terreno per la scultura più antiche civiltà umane. Il Mar Mediterraneo, di gran lunga, ha avuto più influenza sulla storia umana e culture del mondo e del patrimonio. Non solo fornito l'uomo con le rotte commerciali, ma anche offerto alle persone lungo le sue coste, le occupazioni come la pesca commerciale. Si è accreditato con l'offerta di regioni intorno condivisi condizioni climatiche, la geologia e le connessioni culturali e storiche.

Il Mar Mediterraneo innaffiato le prime civiltà umane, la Mesopotamia ed Egitto. E 'anche stata associata alla colonizzazione e fornendo ampio spazio per la causa dello scoppio della prima guerra mondiale e la seconda guerra mondiale, con le rotte commerciali generati attorno alle sue acque. La sua posizione strategica e geografia regionale ha fatto il suo possesso di un ambito premio. L'Impero ottomano prosperava e fiorì intorno al Mar Mediterraneo, dimostrando di essere una ragione sufficiente e grandi frontiere per varie guerre. Esso fornisce una linea costiera verso l'Europa (che copre Spagna, Italia, Francia, Bosnia, Monaco, Malta, Croazia, Slovenia, Grecia, Montenegro e Albania), Asia (che copre tutta la Turchia, Siria, Cipro, Egitto, Libano e Israele) e Africa ( che copre la Libia, Marocco, Tunisia e Algeria). Confina con il territorio britannico d'oltremare, enclave spagnole di Ceuta e Melilla, la Palestina e la base sovrana britannica di Akrotiri e Dhekelia. La sua posizione è, e continua a, fornire storia del mondo con un 'affinità culturale che è sinonimo di importanza politica.

Esclusività del Mar Mediterraneo

Il Mar Mediterraneo è collegato ad altri corpi idrici così:

* L'Oceano Atlantico tramite lo Stretto di Gibilterra.

* Il Mar Nero attraverso il Bosforo.

* Il Mare di Marmara attraverso i Dardanelli.

* Il Mar Rosso attraverso il Canale di Suez.

Le regioni intorno comprendono Creta, Cipro, Lesbo, l'Eubea, Chio, Rodi, Cefalonia, Naxos, Andros e Corfù verso est. Nel centro si trovano Corsica, Sardegna, Cres, Sicilia, Krk, Hvar, Pag e Malta, mentre il Maiorca, Ibiza e le isole Baleari si trovano a ovest. Il Mar Mediterraneo offre le regioni che giri un tipo molto tipica del clima che viene indicato anche come tipo di clima mediterraneo. Queste terre sono noti per la inverni piovosi ed estati calde e secche. Questo li rende perfetti per la coltivazione di frutti esotici, quali olive, uva e mandarini. E 'giustificato, ma che il Mar Mediterraneo deve essere accreditato con la generazione di ottimali condizioni climatiche, la vegetazione eccezionale e una vera cultura agraria based.

Le proprietà distinte del Mar Mediterraneo sono:

* Le maree limitati.

* Azure acque blu.

* Aumento della salinità verso est.

Nessun commento:

Posta un commento