martedì 11 settembre 2012

Formattazione SD Card


Imparare a conoscere la formattazione delle schede SD vi aiuterà a creare spazio sulla scheda SD, e anche risolvere i problemi di inaccessibilità e assenza di reazione, in alcuni casi. Schede SD (Secure Digital) sono utilizzati in fotocamere digitali, videocamere digitali, smartphone e lettori MP3, per memorizzare i dati in forma di video e immagini, e ogni dispositivo, richiede obbligatoriamente una scheda SD al suo interno se si desidera utilizzare il dispositivo efficacemente.

La capacità massima di schede SD è 2 GB, e un nuovo formato chiamato SDHC (Secure Digital High Capacity) è stato creato al fine di ottenere più spazio. La capacità massima di 32GB SDHC carte è, e questo aumenta lo spazio disponibile per memorizzare video e immagini sul dispositivo. Diapositiva schede SD in una fotocamera con facilità, e possono essere accessibili e rimosso con facilità anche.

Quando la scheda SD della fotocamera si riempie, si ha la possibilità di trasferire il suo contenuto al computer tramite un cavo USB, o con l'aiuto di un lettore di schede SD. In entrambi i casi, è possibile trasferire i contenuti sul computer e quindi eliminarli dalla scheda SD, in modo da creare più spazio. A volte, però, un file danneggiato all'interno della scheda SD lo rende insensibile, e causa di altre anomalie che si verifichi. In momenti come questo, è importante conoscere il processo di formattazione schede SD, in quanto risolve la maggior parte dei problemi. Devi essere avvertito però, che così facendo si cancelleranno tutti i dati che è presente sulla scheda definitivamente, quindi bisogna stare attenti durante la formattazione delle schede di memoria.

Formattare la scheda SD su Windows

È possibile scegliere di formattare la scheda SD o collegandolo al computer, o attraverso la fotocamera digitale stessa. La maggior parte delle nuove fotocamere hanno questa opzione presente su di essi, e può essere trovato nella sezione Impostazioni del menu. Ma per alcune persone, di formattare la scheda SD collegandola al computer ha più senso. Ciò può essere realizzato collegando la fotocamera al computer con l'aiuto del cavo USB, o inserendo la scheda SD in un lettore di smart card e poi collegare il lettore di schede al computer.

Dopo aver collegato la scheda SD di una macchina basata su Windows, una finestra del prompt apparirà quale si richiede all'utente di decidere quale linea di azione che si desidera seguire. È necessario ignorare questa finestra e chiuderla. Ora vai a Risorse del computer e vedrete il dispositivo collegato (o la stessa fotocamera o un lettore di schede). Ora dovete fare clic destro su una di queste opzioni, quindi selezionare riformattare o Memory Card Format. In questo modo eseguire il processo si stava puntando. Se viene visualizzata una finestra che ti chiede il formato del file a cui si desidera effettuare la formattazione, è necessario selezionare l'opzione che dice FAT16.

Formattare la scheda SD su Mac

Imparare a formattare la scheda SD su un Mac è un processo simile, e si tratta semplicemente collegando il dispositivo esterno. Quello che dovete fare è aprire una finestra del Finder e quindi fare clic su Applicazioni nella barra laterale. Ora è necessario guardare dentro la cartella Utility e trovare l'opzione Utility Disco cliccare su. Una volta che questa applicazione è stata avviata è possibile trovare e selezionare la scheda SD nelle unità che sono elencati, e quindi è necessario selezionare Cancella che si trova nella fila di pulsanti di opzione. Sarà necessario confermare l'azione, e si può anche essere richiesto di parlare del formato di file della scheda SD formattata.

Formattazione SD carte è qualcosa che può essere raccolto con facilità, ma cancella tutti i dati sulla scheda. Quindi, si deve tenere una copia di backup dei contenuti se c'è qualcosa di vitale importanza nella vostra memoria raccolta dei dati. La formattazione della scheda SD anche risolvere molti problemi di volta in volta, ed è anche un buon modo di chiarire un mucchio di contenuti sulla scheda SD stessa.

Nessun commento:

Posta un commento