sabato 8 settembre 2012

Dispositivi informatici per i disabili


Fino a pochi anni fa, essendo diversamente abili è stata una maledizione che ha reso difficile la vita per l'individuo, rendendolo dipendente dagli altri per la sopravvivenza di base. Ma le cose sono cambiate oggi, grazie ai progressi significativi ottenuti in varie scienze. Alimentato con alcune delle meraviglie tecnologiche degli ultimi tempi, anche le persone diversamente abili hanno avuto successo in scultura una nicchia per se stessi, diventando così indipendente, contro ogni previsione. Il mondo di oggi dipende in larga misura i computer, quindi non essendo a conoscenza dei trucchi di questo commercio è destinato a rendere una persona sentirsi escluso. Questo fu il caso con tutte le persone disabili fino dispositivi informatici per i disabili sono stati introdotti uno alla volta nel corso dell'ultimo decennio.

Come le persone disabili usano il computer?

Persone diversamente abili richiede dispositivi di input alternativi al fine di utilizzare il computer. Questi dispositivi vanno dai programmi di riconoscimento vocale per tastiere dei computer alternativi. Questi dispositivi informatici per i disabili fornire loro le opzioni di adattamento, sotto forma di hardware e software, che li aiutano ad eliminare le barriere della disabilità e l'utilizzo di un computer. Diamo uno sguardo più da vicino alcuni di questi dispositivi informatici per disabili.

Dispositivi informatici per disabili

I dispositivi informatici per disabili fornire loro dispositivi di tecnologie assistive per l'utilizzo delle varie macchine, tra cui il computer. Un tale dispositivo è il 'Drive System Tongue', in cui un piccolo magnete viene impiantato nella lingua utenti e l'utente deve muovere la lingua al fine di spostare il cursore. A differenza delle altre parti del corpo, che sono controllati dal cervello attraverso il midollo spinale, lingua è collegato direttamente al cervello di un nervo cranico. Il cursore può anche essere guidata da off-the-shelf trackball e pedali al posto di mouse del computer. Dispositivi di puntamento, che possono essere controllati dal movimento delle sopracciglia sono molto popolari tra le persone con disabilità. Tra gli altri dispositivi informatici per portatori di handicap, un popolare è la tastiera virtuale che può essere attivato con interruttori capacità diverse. Gli interruttori abilità utilizzano due tecniche per operare la tastiera - scansione e la selezione diretta. Alcune di queste tastiere anticipare le parole che vengono digitati, mentre alcuni addirittura andare oltre ad anticipare l'intera frase, rendendo così più conveniente per le persone di utilizzare un computer. Il programma più utile è il programma di riconoscimento vocale, in cui la voce umana viene utilizzato per generare equivalenti tasti. Questo programma è progettato in modo che funziona solo per un individuo, la cui voce è calettato il programma.

Dispositivi informatici per non vedenti

Anche le persone non vedenti e ipovedenti hanno beneficiato di boom della tecnologia. Da un lato, tastiere tattili con personaggi oversize aiutare le persone non vedenti di digitare senza difficoltà, mentre il text-to-speech tecnologia li aiuta a ridurre al minimo gli errori sapendo ciò che viene digitato. I lettori di schermo, alimentati con una scheda audio per fornire un output di sintesi vocale della questione visualizzato sullo schermo, è uno dei migliori esempi di dispositivi informatici per non vedenti.

La tecnologia avanzata ha fatto in modo che il futuro per le persone con disabilità è promettente. Dispositivi informatici per diversamente abili hanno aiutato ad apprendere nuove competenze e diventare così indipendente. Avere accesso alla grande quantità di informazioni, incluse le informazioni relative alla disabilità varie, memorizzati sui milioni di pagine web è un vantaggio in sé. In breve, dispositivi informatici per disabili, non appena li ha aiutati a entrare nel mainstream, ma anche dimostrato con un po 'di aiuto, possono essere competitivi come chiunque di noi.

Nessun commento:

Posta un commento