martedì 11 settembre 2012

A proposito di fatti il ​​Sole


The Sun, uno dei motivi più vitali di questo che stiamo vivendo su questa terra. Il nostro Sole è uno dei 200 miliardi di stelle nella nostra galassia Via Lattea ed è anche il più vicino alla Terra. Si trova al centro del sistema solare e ha un diametro di 1.392.000 km. Questo dato riassume a circa 109 volte la Terra. Per aggiungere a questo, vi è uno spazio per 1,3 milioni di terre nell'interno del sole, se fosse una sfera cava. Quando la massa del sistema solare è stato calcolato o determinato, si è riscontrato che il Sole costituisce circa il 99,86% della massa totale. Ciò che rimane, è rappresentato dai pianeti, meteoriti, comete e polveri in orbita. Fotosfera è il nome attribuito alla superficie del sole e la temperatura di questa superficie è di 5778 K (5505 C). Continua a leggere per i fatti più importanti circa il sole ...

Fatti interessanti circa il Sole per bambini

L'energia che il Sole emette è creato dentro il suo nucleo e la fusione nucleare è ciò che è responsabile per il Sole di emettere energia quanto più 1,74 x 1017 joule di energia, al secondo. Qui la temperatura è una convulsa 13.600.000 13,599,726.8 kelvin (C). Questa energia prende un milione di anni per viaggiare dal centro alla superficie solare. Chiedere dettagli sulla fusione nucleare al sole.

Uno dei fatti più affascinanti sul sole è che ogni secondo, 700 milioni di tonnellate di idrogeno viene convertito in elio cenere. Questo processo provoca l'emissione di 5 milioni di tonnellate di energia. Con questo processo in fuga, il Sole sta diventando sempre più chiaro col passare del tempo. Per saperne di più su come è stato formato il Sole?

Per la luce del sole per viaggiare dal Sole alla Terra, ci vogliono circa 8 minuti e 19 secondi. Questo dà origine a quel fatto che quando si vede il sole che tramonta, in realtà è accaduto 8 minuti e 19 secondi fa. 149,6 milioni di chilometri (1 UA) è la distanza approssimativa media del Sole dalla Terra e 25.000 anni-luce è la distanza dal nucleo galattico della nostra galassia (la Via Lattea).

La Terra trascorre un periodo di 365 giorni che ruotano intorno al Sole e il periodo di effettiva rotazione del Sole è di circa 25,6 giorni a 33,5 giorni all'equatore e ai poli. Il motivo per cui il Sole ruota più velocemente all'equatore è dovuta alla sua plasmatica e lo stato non solido. Questo comportamento o fenomeno del Sole è definito come la rotazione differenziale.

Tra i molti fatti importanti riguardanti il ​​sole, uno è di circa la sua età e quando morire. Il Sole, ormai, è considerato di aver vissuto metà della sua vita e, quindi, è noto per essere di mezza età. La sua nascita avvenne circa 4,500,000,000 anni fa e ci sono ancora un paio di miliardi di anni in più per andare prima che il Sole muore. Quando questa stella gigante cresce fino a 7 miliardi di anni, inizierà a diventare più fresco e più grande. Dopo aver raggiunto un'età di 10 miliardi di anni, segnerà la sua transizione verso la fase di gigante rossa e poi finire come una nana bianca.

Sebbene il sole può apparire giallo, in realtà è di colore bianco. L'aspetto giallo del Sole proviene dalla dispersione atmosferica. Il sole è una composizione di idrogeno (73,46%), elio (24,85%) ed elementi come l'ossigeno, carbonio, ferro, zolfo, neon, azoto, silicio e magnesio in quantità minime. Per saperne di più su ciò che è il Sole fatto?

Quando si parla di fatti interessanti su Sole, allora ci deve essere una menzione delle macchie solari. Queste aree di superficie sulla fotosfera del sole più scure del loro ambiente e alcuni di questi possono essere grandi come 50.000 miglia di diametro. Queste aree più scure a causa delle loro temperature relativamente basse. Il motivo per cui hanno temperature più basse è il fatto che una intensa attività magnetica in queste regioni inibiscono convezione. Questo riduce l'energia che viene trasportata dall'interno caldo alla superficie. Per saperne di più su quelle che sono le macchie solari?

Alcuni fatti rapidi circa il Sole

A causa della enorme massa del Sole (1,9891 x 1030kg = 332.900 x Terra) e il suo raggio (695,000 km), l'attrazione gravitazionale sulla sua superficie è di circa 28 volte più forte di quella della Terra. Quindi, se si pesa 60 kg sulla Terra, poi il Sole sarebbe diventato il vostro peso 1680 kg. Immaginate cosa sarebbe il peso di un elefante essere?

Se tu fossi sul Sole, poi per sfuggire alla sua attrazione gravitazionale, si avrebbe bisogno di attraversare con una velocità di fuga di 617,5 km / s. Una delle curiosità del Sole che vale la pena menzionare riguardo è che solo il 55% di tutti gli americani sanno che il sole è una stella.

Il Sole ha un periodo di 225 milioni di anni per fare un'orbita intorno al centro della Via Lattea. Questo periodo di tempo impiegato dal Sole è conosciuto come un anno cosmico.

Oltre al calore e luce che emette il sole, rilascia anche ciò che è noto come il vento solare. Si tratta di un flusso di particelle cariche, per lo più, elettroni e protoni. Queste particelle possono sfuggire all'attrazione gravitazionale del Sole, a causa della loro elevata energia cinetica.

Ecco più su fatti sul sole.

Quindi questo è per alcuni fatti fondamentali ed importanti riguardo al sole. La descrizione fornita sopra è solo una minima parte dei risultati immensi e le ricerche effettuate sulla stella per decenni. Non c'è fine a ciò che possiamo conoscere e scoprire questo mondo shinning gigante! Non importa quanto si sa a questo proposito, sarebbe ancora qualcosa da sorprendere e stupire, proprio come l'ampio spazio aperto!

Nessun commento:

Posta un commento