mercoledì 19 settembre 2012

Evidenza del riscaldamento globale


Tra le varie questioni ambientali che dobbiamo affrontare oggi, il riscaldamento globale è di gran lunga il più grave. Ciò, tuttavia, non significa che altre questioni che dobbiamo affrontare non sono gravi. In realtà, tutte queste questioni ambientali sono correlati tra loro, e così rappresentano una grande minaccia per il pianeta nel suo complesso. La cattiva notizia, però, è che non siamo in grado di comprendere la gravità del problema del riscaldamento globale. In piedi ai ferri corti, gli scettici del riscaldamento globale e scienziati, i quali credono che il riscaldamento globale sta accadendo, sono impegnati nella bagarre per avere il sopravvento sull'altro. Mentre gli scienziati continuano a fornire la prova del riscaldamento globale, uno dopo l'altro, gli scettici li stanno rifiutando a un ritmo altrettanto veloce. Nel frattempo, stiamo solo perdendo tempo, e impulsi verso un disastro ogni giorno che passa.

Qual è l'evidenza del riscaldamento globale?

Nell'ultimo decennio, gli scienziati hanno fornito un notevole prove scientifiche del riscaldamento globale, ma gli scettici continuano il loro spree confutare, citando che le prove fornite si basano su modelli informatici che sono troppo grezzo per fidarsi. Come laici, potremmo non capire nulla su questi modelli di computer e modelli climatici, ma l'evidenza del riscaldamento globale, possiamo vedere con i nostri occhi è troppo evidente per essere ignorato. Lo scioglimento dei ghiacciai e che immerge terre basse, calde decenni .... l'elenco delle prove del riscaldamento globale è piuttosto lungo. L'unico problema, però, è che abbiamo deciso di chiudere un occhio verso di loro.

Temperature Soaring

Non ci vorrà un Einstein per capire che la sua sempre più caldo di giorno in giorno. Se i dati raccolti dagli scienziati della NASA si deve credere, il primo decennio del 21 ° secolo è stato il decennio più caldo mai. In realtà, questo decennio ha avuto nove dei dieci anni più caldi del pianeta abbia mai visto. Un rapporto compilato da NASA Goddard Institute for Space Studies ha rivelato che le temperature globali sono aumentate di 1,4 gradi Fahrenheit (vale a dire 0,8 gradi Celsius) nel corso dell'ultimo secolo. Studi più recenti hanno anche rivelato che la velocità con cui il riscaldamento globale sta avvenendo è in aumento. Gli ultimi due decenni del 20 ° secolo sono stati i più caldi, infatti, sebbene questi dati sono già stati rotti entro la prima decade del 21 ° secolo, e l'aumento è destinato a continuare, e addirittura peggiorare.

Aumento dei livelli di anidride carbonica

Una prova importante del riscaldamento globale causato dall'uomo, i livelli crescenti di anidride carbonica nell'atmosfera parla nella lunga sulla, fino ad ora discussi, le cause antropiche del riscaldamento globale. Le statistiche energetiche internazionali rivelano che le emissioni di carbonio umani hanno anche aumentato drammaticamente. I gas serra, come anidride carbonica e metano, rimangono intrappolati nell'atmosfera, e aumentare la temperatura del pianeta. Una gran parte di questi gas è l'atmosfera vengono rilasciati a seguito di attività umane. L'anidride carbonica viene rilasciata in atmosfera dalle attività umane come l'uso di veicoli e la produzione di energia elettrica, mentre il metano viene rilasciato in atmosfera a seguito di attività quale l'estrazione e l'allevamento del bestiame.

Scioglimento dei ghiacciai

Ancora un'altra prova importante del riscaldamento globale, scioglimento dei ghiacciai si verifica anche ad un ritmo rapido. I ghiacciai si stanno ritirando da tempo, tuttavia, il tasso a cui li stiamo perdendo nel corso degli ultimi decenni è infatti una questione di grave preoccupazione. Il problema dello scioglimento dei ghiacciai non si limita alle regioni tropicali, ma è anche molto importante nelle aree polari. La temperatura impennata nella regione artica è stata sciogliere il ghiaccio in questa regione, con conseguente perdita di habitat per diverse specie animali che abitano questa regione. Scioglimento dei ghiacciai in zone tropicali, come Himalaya e Sud America, una minaccia di inondazioni in flash per le aree nelle vicinanze. Lo scioglimento dei ghiacciai è una questione di grave preoccupazione, anche perché questi ghiacciai sono importanti fonti di acqua dolce di tutto il mondo.

Sommergendo di avvallamenti

Lo scioglimento dei ghiacciai sta contribuendo alla crescita del livello del mare, che è in continua crescita e minacciando le zone basse che si trovano in tutto il mondo. Acqua che si alza lentamente e costantemente usurpare le aree basse costiere e piccole isole, e sommergendo loro. Affondamento isole Maldive è di gran lunga il miglior esempio di sconfinamento oceano d'acqua. Questa è una grave minaccia per un certo numero di grandi città, che si trovano sulla costa, tra cui Mumbai in India, Londra in Inghilterra e San Francisco negli Stati Uniti. Oltre a queste città, paesi come il Bangladesh sono tenuti altresì a sostenere il peso del livello del mare.

Aumento del numero di tempeste

Ancora un altro prove scientifiche del riscaldamento globale è il crescente numero di tempeste nelle aree tropicali. Su larga scala scioglimento dei ghiacciai e riscaldamento costante di acqua di mare, a causa della temperatura alle stelle, offre come ambiente ideale per la formazione tempesta. Un recente studio condotto da una rivista si occupa di questioni ambientali ha rivelato che l'intensità delle tempeste è aumentato negli ultimi tre decenni. Il problema è che non appena diventerà più forte, ma sono diventati di lunga durata pure. I ricercatori affermano che l'intensità degli uragani aumenta del 5 per cento per ogni aumento di 1 C di temperatura. Se questa tendenza continua, le tempeste sono solo sarà più intensa, e causare più distruzione.

Le prove 'ovvio' il riscaldamento globale dato qui è qualcosa che si sono tenuti a capire, anche se non si dispone di una solida base scientifica del processo coinvolto. Abbiamo chiuso un occhio a questa evidenza del riscaldamento globale. Se ritardiamo ulteriormente, siamo destinati a perdere l'opportunità di frenare la serie di rischi connessi con il riscaldamento globale.

Nessun commento:

Posta un commento