sabato 8 settembre 2012

Come funziona un Walkman?


L'introduzione del Walkman è stato un grande balzo verso i lettori musicali portatili. Sony si avvicinò con il Walkman nel 1979, un lettore musicale portatile senza una funzione di registrazione. E 'stato aggressivo sul mercato tra le masse comuni in Giappone e presto divenne una rabbia in pubblico. Walkman, che in origine era il nome del marchio usato per lettori audio e video introdotti dalla Sony, è oggi sinonimo di lettori musicali portatili.

Come funziona un Walkman?

La cassetta-based Walkman colpito i mercati nel 1979. Aveva due jack per le cuffie e un impianto di hotline per consentire la lingua nel corso di un microfono. Walkman Professional, che è venuto ai mercati nel 1984, era la registrazione di misuratori di livello e il controllo manuale sui livelli di registrazione. Verso la fine degli anni 1990, basato su cassette Walkman è diventato meno popolare con l'avvento delle tecnologie di CD musicali. Per rendere possibile per un walkman per ascoltare musica CD, i dispositivi elettronici ha iniziato ad usare il metodo di protezione salto di leggere la musica e il buffering esso. Il Network Walkman è diventato disponibile in una vasta gamma di capacità di stoccaggio. E 'fatto uso di memoria flash per memorizzare i dati. I giocatori molto popolari MP3 di oggi utilizzano un built-in tecnologia attiva di controllo del rumore, che blocca il rumore circostante, facilitando così la chiarezza nella musica. DAP che supportano una funzione di cancellazione del rumore consentirà inoltre agli utenti di ascoltare musica in modo chiaro.

In sostanza, per un Walkman per riprodurre una musica digitale, i segnali digitali devono essere convertiti in segnali analogici. Prima di un lettore audio viene riprodotto un file, il file audio subisce la digitalizzazione e compressione. Un file digitale è una serie di 1 e 0. Un algoritmo per convertire i segnali analogici a quelli digitali misura il segnale digitale per trovare la frequenza di campionamento. I campioni vengono utilizzati per la realizzazione di una rappresentazione analogica del suono. Una piccola unità di qualità CD utilizza uno spazio abbastanza grande. Quindi i segnali digitali devono essere compressi. I codec sono algoritmi utilizzati per comprimere i brani audio con una minima perdita di qualità del suono.

Durante il processo di riprodurre un file audio, il giocatore provoca una trasformazione di segnali digitali in analogici segnale audio che sono una rappresentazione esatta di quelli digitali. I segnali analogici vengono poi amplificato ed inviato sui fili cuffie. I segnali sonori che raggiungono l'orecchio umano vengono interpretati dal cervello umano come canzoni. Mentre orecchie percepire i segnali audio, che sono una parte della musica, il cervello umano è quello che interpreta la melodia nella musica riceve tramite le orecchie.

La qualità della musica dipende dal DAC nel lettore, la qualità del file digitale come anche la distorsione che i circuiti audio dispositivi contribuire. In caso di cassette a base Walkman, è la qualità della nastratura della cassetta e la distorsione aggiunto dall'interferenza della circuiteria, che determinano la qualità del suono prodotto dal Walkman.

Con gli avanzamenti nella tecnologia, Walkman portato le tecniche per riprodurre file video. Uno degli sviluppi più recenti e più popolari Walkman è l'inclusione della tecnologia Bluetooth, per cui collegare le cuffie senza fili è diventato possibile. Oggi disponibile walkman hanno capacità di memoria molto elevate, qualità vocali eccellenti e disegni brillanti.

Walkman, già un nome commerciale di Sony è oggi sinonimo di lettori portatili audio più popolari del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento