mercoledì 19 settembre 2012

Quali sono onde elettromagnetiche


Un'onda è una vibrazione che si propaga nello spazio. Come 'elettromagnetica' suggerisce il nome, un'onda elettromagnetica viene formata quando un campo elettrico si combina con un campo magnetico, essendo entrambi perpendicolari tra loro. Il credito per lo studio delle onde elettromagnetiche di origine e la teoria è dato a James Clark Maxwell e Heinrich Hertz. Diamo uno sguardo alla definizione delle onde elettromagnetiche. Essa è definita come onda comprendente un dispositivo elettrico e un componente magnetico perpendicolare tra loro, ma che sono in fase e hanno la stessa frequenza. Ora che sapete cosa sono le onde elettromagnetiche, diamo uno sguardo ai tipi di onde elettromagnetiche.

Tipi di Onde Elettromagnetiche

Le onde elettromagnetiche sono classificati sulla base della loro lunghezza d'onda. Lunghezza d'onda è definita come la distanza tra i picchi o le creste di un'onda. Diamo un'occhiata a diversi tipi di onde elettromagnetiche.

* Le onde radio. Le onde radio non solo trasmettere segnali radio, ma anche il trasporto di segnali per i nostri televisori e telefoni cellulari. La loro lunghezza d'onda è più bassa di pochi millimetri di altezza e di centinaia di chilometri. Le frequenze variano da pochi kilohertz a poche tetra-hertz.

* Microonde. L'uso di questo onde in cucina è diventato così comune che questi sono diventato un nome familiare in apparecchi di cottura. La lunghezza d'onda di queste onde è tra le poche centinaia di millimetri. Le microonde vengono utilizzati anche per scopi di comunicazione come le chiamate telefoniche e dati informatici. Come microonde hanno la capacità di penetrare la luce, polvere, pioggia, ecc questi sono utilizzati per visualizzare la Terra dallo spazio esterno.

* Le onde infrarosse. La lunghezza d'onda dei raggi infrarossi è compreso tra 1 millimetro a 750 nanometri. Il telecomando del televisore inoltre usa i raggi infrarossi. Oltre ai controlli remoti, onde infrarosse anche trovare il loro impiego in visori notturni.

* La luce visibile. La luce visibile come suggerisce il nome, è l'unica forma di radiazione elettromagnetica che possiamo vedere. Vediamo questi colori come i colori dell'arcobaleno, come VIBGYOR, con ogni alfabeto che rappresenta un colore. In VIBGYOR, i colori sono viola, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso. La lunghezza d'onda è in ordine decrescente dal rosso al violetto. Per conoscere le lunghezze d'onda di tutti i colori nella luce visibile, si prega di leggere lunghezze d'onda dello spettro della luce visibile. Quando tutti questi colori con le loro lunghezze d'onda diverse si incontrano, formano la luce visibile.

* I raggi ultravioletti. I raggi ultravioletti sono invisibili all'occhio umano. La lunghezza d'onda delle onde ultraviolette è circa 10 a 380 nanometri. I raggi ultravioletti sono pericolosi per la pelle e può causare scottature e tumori della pelle. Questi sono impedito di raggiungere la superficie della terra da uno strato noto come ozono, ma ancora alcuni di questi raggi nocivi immettere nell'atmosfera terrestre attraverso un buco nell'ozono.

* Radiografie. Queste onde sono più piccole lunghezze d'onda con più energie. Questi sono stati casualmente scoperti da Wilhelm Conrad Roentgen, mentre stava lavorando su tubi a vuoto. Come l'origine delle onde era sconosciuto, li chiamò raggi-X. I raggi X hanno lunghezze d'onda comprese tra circa 10 nanometri (1010-9 metri) e 10 metri picometers (1010-12). Sappiamo tutti quanto siano importanti nel campo della scienza medica in quanto aiutano a rivelare le fratture e le parti interne del corpo.

* I raggi gamma. I raggi gamma hanno la più alta energia e più corta lunghezza d'onda nello spettro elettromagnetico. Questi raggi sono prodotti da esplosioni, la distruzione degli atomi e decadimento radioattivo. Le lunghezze d'onda sono circa 1010-1012 metri. Questi sono usati per trattare le cellule cancerose, a causa della quale trovano il loro impiego in medicina.

Questo è stato alcune informazioni su quelle che sono onde elettromagnetiche e le loro tipologie. Come menzionato sopra, le proprietà elettromagnetiche onde consentire loro di essere utilizzati in una varietà di campi da cottura a medicinali. Ma oltre le proprietà delle onde elettromagnetiche, questi hanno anche degli effetti pericolosi come le persone il cui lavoro richiede loro di essere esposti alle onde elettromagnetiche possono soffrire di tumori, problemi intestinali, stipsi, ecc Così cura e precauzione deve essere presa per garantire che nessun tempo termine è causato danni al corpo. Spero che questo articolo su ciò che sono onde elettromagnetiche che funge da introduzione per voi su questo vasto argomento. La prossima volta se i tuoi amici stanno avendo una discussione su quelle che sono onde elettromagnetiche, è sicuramente diranno la tua mente fuori!

Nessun commento:

Posta un commento