mercoledì 19 settembre 2012

La teoria di Darwin della selezione naturale


La teoria di Darwin della selezione naturale è una tappa importante nel processo evolutivo e l'origine delle specie. Prima di Charles Darwin, ci sono stati molti scienziati che sostengono che una specie si è evoluta da un'altra specie o un antenato. In quei tempi, non c'erano evidenze scientifiche per dimostrare il concetto di evoluzione. E 'stato nel 19 ° secolo che Charles Darwin stese la teoria della selezione naturale che è ampiamente accettata da scienziati e il pubblico in generale.

La teoria di Darwin della selezione naturale

Charles Darwin condotto ampie ricerche su piante e animali, al fine di studiare il processo di evoluzione. Era il suo studio sulla uccelli nel Areios Gal Isole (Oceano Pacifico orientale) che gli fece comprendere il concetto base di evoluzione. Notò che gli uccelli che abitano diverse isole avuto lieve differenza nelle loro caratteristiche. Nello studio, Darwin individuato varie specie di uccelli fringuelli che differivano nella loro forma del becco e dimensione. Questa differenza nel becco riguardava i cibi disponibili nella regione particolare. Contrariamente a ciò, ha osservato una sola specie di fringillidi in Sud America. Darwin suppone che le specie Pagos Gal potrebbe essersi evoluta dalle specie che si trovano in Sud America.

Secondo Darwin, le specie originali Fringillidi dopo l'arrivo alle isole furono dispersi in varie condizioni ambientali. Nel corso del tempo, l'anatomia degli uccelli sono stati modificati naturalmente, come un adattamento alle condizioni prevalenti. In termini più semplici, sono stati modificati per un migliore accesso al cibo, aumentando così il tasso di sopravvivenza per la riproduzione. Ad esempio, un uccello Finches che possedeva becco era più adatto per il consumo di piante spinose e ha avuto migliori possibilità di sopravvivenza in zone aride rispetto ad altri. Questo particolare uccello sopravvisse e riprodotto, mentre quelli che non poteva adattarsi all'ambiente è morto. Questa modifica o funzioni adattive potrebbe essere sviluppata dopo molte generazioni.

Poiché gli uccelli erano anatomicamente diversi tra loro, sono stati isolati riproduttivo, dando luogo a specie separate. In questo modo, nuove specie di uccelli fringillidi era evoluto dalle specie originali. Applicando il concetto di evoluzione di ogni essere vivente, Darwin sosteneva che gli individui appartenenti alla stessa specie hanno mostrato una sorta di variazione tra di loro. Quegli individui che possiedono caratteristiche che sono favorevoli per vivere sopravvivere e riprodursi, in modo da passare il materiale genetico da una generazione all'altra. Alla fine, dopo molte generazioni, le caratteristiche genetiche o le funzioni diventano sempre più comuni. Così, una popolazione evolve costituito solo i tratti favorevoli.

La selezione naturale può essere spiegato nello stesso modo come la procedura di allevamento praticato da allevatori umani per animali domestici. In caso di allevamento del bestiame, le migliori vacche produttive sono utilizzati per la riproduzione. Questo processo elimina progressivamente i tratti indesiderabili. Analogamente, la selezione naturale esclude specie inferiore per un periodo di tempo, favorendo superiori specie adattabili.

Concetto dell'evoluzione di Darwin è totalmente diversa dalla teoria del Lamarck dell'evoluzione organica (1801). In teoria di Darwin della selezione naturale, ha affermato che la natura seleziona solo quegli organismi che sono più adatti alle particolari condizioni ambientali, considerando che gli Stati teoria di Lamarck che è l'ambiente che porta a dei cambiamenti negli organismi. La selezione naturale è un aspetto importante nel processo di evoluzione. Aiuta ad accumulare e conservare mutazioni benefiche che aumenta una probabilità di sopravvivenza degli organismi. Dopo la selezione naturale, Charles Darwin propose la teoria sopravvivenza del più forte nel 1860.

Nessun commento:

Posta un commento