mercoledì 12 settembre 2012

Planet Earth Facts


Il Pianeta Terra si è formata circa 4,5 miliardi di anni fa. Finora, il nostro Pianeta Terra molto personale è l'unico pianeta che ospita la vita. A partire dagli anni antichi, c'erano molte teorie per quanto riguarda la forma della terra e dei tanti miti ad esso associati pure. Oggi, il nostro Pianeta Terra deve affrontare la minaccia a causa dell'intervento umano e le attività. Vi siete mai chiesti come questo nome è stato derivato? O qual è la distanza approssimativa del Pianeta Terra dal sole? Vediamo ora scoprire alcuni fatti interessanti circa il Pianeta Terra e conoscere ciò che rende questo Pianeta davvero così speciale per noi.

Planet Earth Facts:

* La Terra non è in realtà una forma rotonda, infatti è geoide. Questo significa semplicemente che la forma arrotondata presenta un lieve rigonfiamento verso l'equatore.

* Che cosa fa sì che questa forma del geoide? Questo avviene solo a causa della rotazione della terra che provoca il rigonfiamento intorno all'equatore.

* Terra è il terzo pianeta dal sole. Questo è anche il quinto pianeta del sistema solare.

* Lo sapevate che questo fatto interessante Pianeta Terra che è l'unico pianeta il cui nome non è stato derivato dalla mitologia romana o greca? Il nome ha origine dall '8 ° secolo anglosassone parola Erda. Questo significa terra o suolo.

* Ecco un altro Pianeta Terra fact-Gli oceani coprono circa il 70% della superficie della Terra. Il modo in cui il vapore acqueo è distribuito attraverso i risultati atmosfera del tempo che è vissuto sul Pianeta Terra.

* Il Pianeta Terra è di circa 23 ore, 56 minuti e 4.091 secondi a ruotare intorno al proprio asse. Pertanto, in media, il Pianeta Terra richiede circa 24 ore per completare una rotazione completa.

* Il nostro pianeta Terra è divisa in diversi strati che compongono la superficie della Terra. La crosta terrestre varia in termini di spessore. Il nucleo interno e la crosta del Pianeta Terra sono solidi in natura. Considerando che il nucleo esterno e gli strati del mantello sono fluidi semi in natura. La crosta terrestre è relativamente sottile sotto la fondali oceanici e più spesso in altri settori.

* Si può notare che verso la superficie, l'aria è costituito da circa 78 percento di azoto con il 21 percento di ossigeno. Questa aria contiene anche l'1 per cento di altri ingredienti. Questo è il tipo di atmosfera che influisce notevolmente il clima del Pianeta Terra. Essa contribuisce anche a proteggerci dalle radiazioni nocive che possono derivare dal sole.

* La gravità è ciò che mantiene in vita tutti gli esseri viventi e impedisce loro di cadere dal Pianeta Terra in quanto completa la sua rotazione.

* Un altro fatto interessante circa il pianeta Terra è che l'attrazione gravitazionale tra la Terra e la luna è ciò che provoca le maree degli oceani e dei mari. Questo è anche il motivo per cui un solo lato della Luna facce sempre noi il periodo di rotazione è equivalente al tempo necessario per orbitare attorno alla Terra.

* Il Pianeta Terra si muove intorno a 18,5 miglia in un secondo in orbita intorno al sole. Si viaggia circa 150 microfoni al secondo nella sua rotazione, che è intorno al centro della galassia Via Lattea.

* Explorer 6 prima fotografato il nostro Pianeta Terra dallo spazio nel corso dell'anno 1959. Yuri Gagarin fu il primo uomo ad essere in grado di visualizzare Pianeta Terra dallo spazio nel corso dell'anno 1961.

* Idrosfera nostro Pianeta Terra è composta principalmente da acqua e quando si parla di acqua, significa oceani. Questo include tutti i mari, i laghi e anche corpi idrici sotterranei che il flusso. Questa abbondanza di acqua è ciò che contraddistingue il pianeta Terra oltre ad altri pianeti.

* La Terra è un pianeta in modo tale che fornisce un ambiente, che aiuta a sostenere la vita. Essa ha la quantità necessaria di acqua e di altre condizioni che sono così essenziale per ogni forma di vita di esistere.

* Il nostro Pianeta Terra è solo leggermente più grande di Venere. Ma a causa del nucleo nichel denso, che è presente nel centro della Terra, possiamo vedere che Venere ha solo 80 per cento della massa della Terra.

* Le quattro stagioni che viviamo sul Pianeta Terra sono il risultato dell'asse di rotazione terrestre. Questo è inclinato di un angolo, che è più di 23 gradi.

* Lo sapevate che il campo di gravità non è la stessa in tutte le aree sulla superficie della Terra? Questo è probabilmente il motivo per cui sento un po 'più pesante in alcune zone.

Questi sono solo alcuni dei fatti sorprendenti sul Pianeta Terra. Oggi, dobbiamo fare tutto il possibile per salvare i Planet dagli effetti del riscaldamento globale. Ognuno nel suo / suo modo può aiutare a fare la differenza. Ricordate, tutti abbiamo bisogno è un piccolo sforzo da parte nostra.

Leggi modi per conservare l'acqua

Leggi benefici del riciclo

Nessun commento:

Posta un commento