sabato 8 settembre 2012

PS3 Vs. Xbox 360


Negli ultimi dieci anni o giù di lì, l'industria dei giochi ha raggiunto nuove vette, con i principali attori del mercato venire con alcuni dei video game console più sofisticati mai visto. Due delle piattaforme di gioco più popolari oggi - PS3, l'ultima variante della PlayStation di Sony e Xbox 360, il successore di Microsoft per Xbox, che sono in lotta per il primo posto nel mondo del gaming. PS3 vs Xbox 360 paragone non è affatto facile, con entrambe le console hanno i loro propri positivi e negativi, ma poi ci sono alcuni punti in cui ciascuna di queste console hanno un vantaggio rispetto l'altro. Prima di passare per scoprire quale sia il migliore - PS3 o Xbox 360, andiamo qualche informazione in più su ciascuno di essi.

PlayStation 3 (PS3)

PlayStation 3, spesso abbreviata come PS3, è la settima generazione di console per videogiochi lanciata dal gigante dell'elettronica Sony, nel 2006. La console fu un successo immediato tra i vari gruppi di età a causa del suo formato ad alta definizione disco ottico, che ha reso il gioco ancora più emozionante. PlayStation 3 ha fornito un Blu-ray Disc come supporto di memorizzazione che significava semplicemente più spazio per memorizzare i dati. Allo stato attuale, due varianti di PS3 sono disponibili sul mercato - la PS3 Slim 120 GB e 250 GB PS3 Slim. Con giochi come Assassin 's Creed, Prince of Persia, Devil May Cry e Call of Duty 4: Modern Warfare a suo credito, PS3 è davvero una delle migliori console di gioco si possono mettere le mani su.

Xbox 360

Xbox 360 è la settima generazione di console per videogiochi lanciato da Microsoft, nel 2005. Una delle caratteristiche più sorprendenti di Xbox 360 è stato Xbox Live, che ha svolto un ruolo cruciale nella enorme successo della console in tutto il mondo. Oltre a giochi online e download, Xbox 360 ha anche facilitato spettacoli televisivi e trasmissioni di film. Allo stato attuale, due varianti della Microsoft Xbox 360 - il porticato e la Elite sono disponibili sul mercato. La crescente popolarità di Xbox 360 può essere attribuita anche alla incredibile gamma di giochi che supporta, tra cui Assassin 's Creed, Call of Duty: Modern Warfare 2, Mass Effect 2 e Resident Evil 5.

PS3 Vs. Xbox 360 Confronto

Sia PS3 e Xbox 360 sono settima generazione di console per videogiochi, e quindi hanno un sacco di caratteristiche simili. Tuttavia, non esistono alcuni punti di differenza tra PS3 e Xbox 360, che può rendere il confronto un po 'più facile.

GPU e CPU confronto

GPU, vale a dire l'unità di elaborazione grafica e CPU, vale a dire l'unità centrale di elaborazione, sono componenti importanti della console per videogiochi. La GPU Xenos di Xbox 360 ha ancora un gradino sopra la GPU RSX di PS3, ma poi il motore Cell (microprocessore) in PS3, che è più potente del triple-core CPU Xenon in Xbox 360, arriva in soccorso di PS3 gestendo il carico di lavoro in un qualsiasi punto di tempo.

Stoccaggio di confronto

PS3 utilizza un lettore Blu-ray Disc come supporto di storage primario, mentre Xbox 360 utilizza DVD a doppio strato come mezzo di storage primario. In PS3, armato con il Blu-ray Disk, circa 54 GB di dati possono essere archiviati, mentre gli stessi importi a soli 9 concerti in DVD di Xbox 360 a doppio strato. Questo dà PS3 un pollice in alto in termini di capacità di stoccaggio, che è molto importante in quanto entrambe le console offrono download di giochi.

Confronto prezzi

Il prezzo è infatti uno dei fattori decisivi quando si tratta di PS3 rispetto a Xbox 360 di confronto. In caso di Xbox 360, la versione Arcade, sans il disco fisso, ha un prezzo di USD 199,99, rendendola la più conveniente console Xbox 360 del lotto. Se siete pronti a sborsare altri soldi, si può sempre optare per Xbox 360 Elite, che è la versione di fascia più alta console Xbox 360. Ha due varianti - Xbox 360 Elite da 120 GB HDD, al prezzo di USD 299,99, e Xbox 360 Elite con HDD da 250 GB, al prezzo di USD 399,99. D'altra parte, PS3 ha due modelli basati sulla capacità di memorizzazione. PS3 Slim 120 GB ha un prezzo di USD 300, mentre PS3 Slim 250 GB ha un prezzo di 400 dollari, che è quasi simile al prezzo della Xbox 360 Elite modelli.

Online Gaming

Microsoft fa pagare una tassa mensile prevista per il gioco online, mentre la PS3 offre giochi online gratis. Ciò significa che la PS3, che è un po 'più onerose Xbox 360 in termini di prezzo di mercato, è in realtà una scommessa migliore a lungo termine. Questo è uno degli aspetti più importanti della PS3 che tende a dare un vantaggio nel confronto PS3 e Xbox 360.

Alla fine della giornata, diventa difficile stabilire quale sia il migliore, PS3 o Xbox 360, in quanto entrambi hanno i loro propri positivi e negativi. In tali circostanze, il vincitore della battaglia PS3 vs Xbox 360 può essere deciso solo da voi, in base alle preferenze personali. Noi crediamo che Microsoft Xbox 360 ha un leggero vantaggio sulla PS3 di Sony, ma la PS3 ha i suoi propri positivi, grazie alla quale si ha un seguito enorme ventilatore.

Nessun commento:

Posta un commento