domenica 21 ottobre 2012

Tipi di Computer Hardware


Hardware Computer costituita da elementi elettronici e meccanici di un computer. L'hardware comprende l'unità di sistema che ha componenti come la scheda madre, CPU, chipset, hard disk, RAM, scheda video e scheda audio. L'hardware include anche le periferiche che vengono utilizzati per l'ingresso, uscita e memorizzazione dei dati.

Esistono altri tipi di hardware pure. Ad esempio, la CPU elabora e gestisce le informazioni e può essere chiamato il cervello di un computer. Poi c'è il bus interno che collega la scheda madre per il video e le schede audio, e il bus PCI che collega i dispositivi hardware al computer. Il northbridge e southbridge la forma di core logic chipset, che controllano lo scambio di informazioni tra il disco rigido e il computer. Il northbridge collega il southbridge al computer, ed entrambi determinano quanto velocemente il sistema può accedere alla memoria. Il bus esterno è controllato sia dal southbridge o il bus PCI. Il chipset viene utilizzato per la comunicazione tra la CPU e la memoria.

La RAM è la memoria ad accesso casuale che memorizza ed elabora le informazioni che si sta lavorando. La RAM è più veloce rispetto al disco rigido, ma è volatile, il che significa che memorizza temporaneamente le informazioni e perde tutte le informazioni quando l'alimentazione è spenta. I tipi di RAM sono SRAM e DRAM. Il BIOS è il Basic Input Output System e consiste nel firmware. Il firewire si collega una videocamera digitale al computer. Il SATA collega i dischi rigidi al computer, mentre l'eSATA è esterno SATA.

Un disco rigido è composto da dischi con superfici magnetiche e memorizza le informazioni che non sono in corso di elaborazione. Un disco rigido è non-volatile, il che significa che memorizza le informazioni in modo permanente e l'informazione non si perde in tempi di mancanza di alimentazione. I tipi di hard disk sono IDE e SATA. Un disco a stato solido è simile a un disco rigido, ma non è magnetico. Le unità rimovibili includono un CD-ROM che legge i CD, un DVD-ROM che legge i DVD, e un BD-ROM che legge un lettore Blu-Ray disk. Un CD-scrittore scrive i dati su un CD e viene utilizzato per il backup dei file. Un DVD-Writer scrive su DVD, mentre un DVD-RAM scrive anche su DVD, ma riscrive supporta più di un DVD-Writer. Un BD-Writer scrive sui dischi Blu-ray. Alcuni vecchi computer hanno ancora un drive floppy disk che legge un disco floppy, anche se i sistemi informatici sono ormai tecnologicamente quasi obsoleto. Un flash drive USB legge la memoria flash. E 'piccolo, leggero, tascabile e portatile.

La scheda grafica fornisce informazioni sullo schermo, e viene usato per il rendering della grafica in un computer. Un monitor, che può essere CRT o LCD, mostra le immagini e video in un computer, manipolando il colore dei pixel sullo schermo.

Una scheda audio riproduce i file audio, produce un suono per i diffusori, e riceve il suono come un input da un microfono. L'audio uscita altoparlanti come la musica e gli effetti sonori, e le cuffie vengono utilizzate per ascoltare i suoni che servono solo per l'udito individuale.

È inoltre possibile collegare periferiche-in, ad esempio, dispositivi di input come una tastiera o un mouse che accettano input dell'utente e convertirli in dati digitali. Un utente può digitare con la tastiera, che ha la lettera varia e tasti numerici, tasti speciali come Esc (Escape), Ctrl (Control) e Alt (Alternate), e tasti funzione come F1, F2 e F3. Il tasto CAPS LOCK permette all'utente di digitare le lettere maiuscole, mentre il tasto Tab si sposta in avanti il ​​cursore alla tabulazione successiva. Tasti di scelta rapida sono una combinazione di due tasti premuti contemporaneamente, e tasti freccia sulla tastiera del computer fungono da tasti di navigazione. Il tastierino numerico della tastiera ha una disposizione simile a quella di un calcolatore. Quando il tasto Bloc Num è attivo, i tasti diventano un tastierino numerico, e quando il tasto Num Lock è spenta, i tasti possono essere utilizzati per la navigazione.

Il mouse ha una rotellina e due pulsanti che consentono di fare clic, doppio clic e trascinare gli oggetti. Quando il mouse viene spostato su un tappetino per il mouse o qualsiasi superficie piana, il puntatore sullo schermo si muove anche. Un mouse ottico è un mouse laser con tecnologia LED. Un trackball è un dispositivo contenente una sfera, che può essere ruotata in una presa. Joystick e gamepad sono due degli altri dispositivi di input molto popolari.

Un sistema di computer desktop include anche uno scanner, che analizza le immagini, e una webcam, che prevede l'ingresso video. Un modem invia e riceve dati attraverso i cavi telefonici e facilita l'accesso a internet. Una stampante produce testo o immagini su carta.

Un alimentatore dà il potere di un computer da una presa elettrica a muro. Il caso PC può essere verticale o orizzontale, e che i cavi ei fili sono considerati parte del suo hardware. In futuro, ci saranno computer quantistici e la carta elettronica, utilizzati in lettori e-book. Il futuro di hardware è molto promettente. CPU avranno più veloce, hard disk avrà più spazio di archiviazione, e computer otterrà più potente. La loro velocità e la potenza rivoluzionerà il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento